Visitatori in 24 ore: 8’455 964 persone sono online Lettori online: 964
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Calda quella mano
che teneva stretta la mia
mano piena di grinze,
forte e calda
vorrei ancora stringerla
vorrei accoccolarmi a te,
papà
Vorrei
tornar bambina,
correrti incontro
guardare insieme
il mare
ove felici veleggiavamo,
io e te.
da soli
mentre spiegavi la vita
a chi
alla vita stava per affacciarsi
a chi
con profondo rispetto
ti amava
e ti ama,
a chi
ancora ha bisogno di te
anche se
ora son io
che spiego la vita
a chi,
dopo di me,
sta guardando il sole
mentre domande e perché
affollano la mente
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«nonostante i miei 54 anni mi manca il mio papà e la sua saggezza»
Commenti di altri autori:
«Una dedica ad un padre ... il cui ricordo rimarrà indelebile nella memoria ... Nei tuoi versi, il ricordo diventa il filo del tempo che spoglia una donna già madre dei suoi anni e le cuce addosso i vestiti di bimba desiderosa di coccole. Davvero molto bella e dolce.»
«...leggere la tua anima attraverso i tuoi versi, non può che ammutolire spesso... e ammirarti silenziosamente ... lirica dolcissima e struggente, che parla di un sentimento primario, sentito ancora tanto intensamente...»
«Sono sempre importanti gli affetti delle persone che ci hanno saputo infondere amore puro vero e sincero. Anche nei pensieri, sempre ricorriamo la loro voce, i loro consigli. Molto scorrevole la lettura.»
«L'amore per i genitori sono la cosa più cara che possiamo serbare nel cuore. Non ci lascerà mai e darà sempre calore umano alla nostra vita. Lirica bellissima ed emozionante... complimenti.»
«Esiste un amore, quello per i genitori, che non si cancella, rimane conservato in fondo ai pensieri. E' un filo che ci tiene per sempre legati, anche quando il tempo tenta di portare il ricordo sempre più lontano dal nostro quotidiano. Poesia di immenso valore, bellissima e sentita.»
«Un concentrato di tenerezza questa tua lirica, stilisticamente impeccabile che offre immagini stupende in cui emozioni e sentimenti sembrano materializzarsi sulla carta. Nel tuo cuore vive una straordinaria sensibilità e si vede in tutte le tue liriche. Questa la conservo perché - veramente - è come uno specchio nel quale mi rifletto.»
«Non c'è tempo che basti per saziarci dell'anima e della saggezza e dell'amore dei nostri genitori, che comunque e ancora rivivono sempre dentro di noi... commovente e dolcissima!»
«l'amore ed il ricordo indelebile per il papà maestro di saggezza e tanto il desiderio di riaverli accanto con i loro insegnamenti, le loro tenere premure, mentre ci ritroviamo noi a spiegare a ritrovare saggezza dolcissima magnifica stesura per poesia di grande valore, commossa molto contenuto condiviso»
«Versi che sanno esprimere la grandezza di delicati sentimenti che uniscono padre e figlia da un amore indissolubile. Un amore che cammina nel tempo e sarà donato a CHI viene dopo di noi così come noi lo ricevemmo da CHI venne prima di noi il nostro grande papà»
«non so esprimere ciò che sento leggendo questa poe... anche a me manca tanto mio padre, non so cosa darei a volte per rivederlo solo un istante e stringere la sua mano... brava cara...»
«E' come una calamita per me il tema di questa tua lirica struggente... versi di dolceamara nostalgia che spalancano il cuore sull'amatissimo passato e si sciolgono in un atto d'amore ineguagliabile. Straordinariamente bella Rosy, grazie di cuore.»
«la figura del padre... una figura che a volte sentiamo più forte proprio quando ci viene a mancare... come è successo a me... che dopo una vita di contrasto generazionale e conflitti d'orgoglio mi sono reso conto quanto le sue parole erano solo frutto di esperienza e amore... Molto molto bella!»
«quando la dolcezza penetra il suo abbraccio ed il suo calore penetra grociolando tra l'anima e il cuore... una dedica estremamente fantastica... mi struggi poetessa brillante...»
«dolci immagini che ritornano alla mente, del proprio padre, in momenti spensierati trascorsi insieme, che, ancora, si vorrebbero rivivere in quell'intensità di pensieri...»
«Versi che sanno infondere nell'animo tenerezza e commozione. Passano gli anni ci ritroviamo genitori e nonostante questo la nostalgia e il vivo ricordo di nostro padre rimane sempre in noi sopratutto nei momenti di solitudine. E' una poesia stupenda, con la sua semplicità mi arriva dritta al cuore. Grazie Rosy!»
«Amorosissima dedica in versi molto belli scorrevoli e di bella lettura. Mi è piaciuta molto, emozionante e dolce. Un plauso a te Rosy per la tua br avura e sensibilità.»
«un padre non abbandona mai, la sua mano sicura stringe la nostra anche quando non è più fisicamente con noi, perché un padre ama quanto una madre! Una poesia che non ...poteva che commuovermi! Forte sentimento in una lirica semplice che descrive un amore immenso!!»
«Non si è mai troppo maturi o grandi quando si parla di affetti, anche a 50 o a 60 anni si può sentire la mancanza delle persone care che purtroppo non ci sono più. Fantastiche immagini e parole scritte col cuore. Bellissima Rosy!»
«Rosy... hai toccato le corde dell'anima e riportato a galla emozioni, sensazioni e quello strano senso di dolore che viene dalla mancanza che il tempo non cancella. Rimane quel tepore e quello sfiorare l'anima in quella stretta di mano che io sento forte ancora oggi... Mi sono ritrovato molto in questa poesia che sento mia, molto vicino alla mia che ho scritto per mio padre... Commosso e incantato. Complimenti!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.