Visitatori in 24 ore: 8’393 1101 persone sono online Lettori online: 1101
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il nome delle stelle
Amore
E' diafano gelo nelle dita
lise
spogliate del calore della pelle
drappeggi d'emozione
che ha nutrito la mia sete
dissetandone la fame di carezze
di seta
fruscia la memoria
distante, ruba le palpabili certezze
che il giorno non si chiude
su sè stesso,
riapre all'alba
il baratro che cela la pupilla
annegando il suo tramonto rinnegato
nell'orme sfilacciate
d'un tempo che ritrova le tue mani
al fuoco di candela
ritornami negli occhi la tua luce
dal buio
emergono segmenti
tratteggi che possiedono il tuo nome
specchio
discreto e solitario
delle stelle
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'amore, grande, insostituibile faro e unica certezza dopo la lunga notte, dell'alba nella vita... e noi navigatori indomiti fra le mille tempeste approdiamo sempre all'isola promessa! Versi fluidi, speciali, stilati con amore!»
«LO SPLENDORE POETICO INFIAMMA D'EMOZIONE un sentire gagliardo questo stupendo parlare che offre un cuore innamorato che sotto le stelle ha brillato.,veramente stupenda un plauso fantastica POETESSA... ABBRACCIO»
«Nella vita solo un amore forte, insostituibile rende sempre più luce! Versi stilati con amore, una penna dolce che esprime in tutte le sue magnifiche forme l'essenza vera della vita, l'Amore!»
«La chiusa è poesia nella poesia Amore unico e meraviglioso che emana luce, quellaluce che illumina il cuore e la vita Amore Vero cantato con versi meravigliosi Bella, bellissima poesia che riesce ad illuminare anche il lettore puù distratto»
«Sembra un fatto telepatico. Leggo, in altre parole, il concetto espresso nella mia ultima poesia. E per questo, versi che mi emozionano ancora di più... Bellissimo, questo ritorno di luce!»
«Bella la lirica... ed una chiusa magistrale. Che dire? Cosa posso dire di questa poetessa che mi incanta, regolarmente, tute le volte che ne ammiro le immagiini. Grande!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.