Visitatori in 24 ore: 8’668 853 persone sono online
1 autore online Lettori online: 852
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’349 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ripartire
Spirituali
Ripartire...
Per ritrovare un nuovo rapporto
con DIO...
un'attenzione nuova con le
persone che ci stanno accanto
il desiderio di offrire loro tempo
e attenzioni
Con generosità
senza la paura di guardare
oltre il piccolo orizzonte
sul quale spesso leghiamo le nostre Vite
Ripartire...
Riscoprendo la forza che viene
dal condividere il nostro percorso accanto
agli altri
senza quella paura che spesso ci rinserra
ed eleva barriere
Dandoci una mano per percorrere
insieme la strada sostenendoci e
aiutandoci reciprocamente
Ripartire...
Proiettati verso l'Eterno con slancio
e passione per le persone e per DIO
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«La disponibilità vero gli altri sembra stia completamente sparendo da questo mondo. Si danno importanza a persone squallide senza etica morale e ci sentiamo distrutte da tanta pochezza. E' solo per le grandi anime l'aprirsi verso gli altri per dare, forse, ma senz'altro per ricevere un grande arricchimento. Amiamo Dio vedendolo nel nostro prossimo, credo che siamo stati creati per questo ma abbiamo perso la strada. Bella.»
«ripartire, l'autrice ci mostra in questa bella lirica l'essenza della vera spiritualità, quel donarsi, quella disponibilità verso il prossimo, soffocate dall'egoismo sempre più acceso della nostra società! Bella poe, davvero!»
«Non abbiamo scelta che ripartire da noi... solo noi siamo il primo passo, ma il problema è che è più facile seguire gli altri che fare da capofila. Solo ripartenda da noi... possiamo sperare di tovare... Lui. Molto molto sentita e condivisa.»
«Dobbiamo guardarci sempre dentro perché è da lì che arriva la luce che ci guida... Lui che è dentro di noi... Che ci apre gli occhi per vedere i domani per vedere la vita malgrado siamo a terra... Bellissima Dany sentita e molto apprezzata!»
«Da quando è sulla terra l'uomo ha riprovato non so quante volte a ripartire... neppure dopo il diluvio universale ci è riuscito... credo che sia intrinseca nella sua natura la volontà e la capacità di continuare a farsi del male da solo... e se Gesù era venuto sulla terra per salvarci penso dovrebbe riprovare una seconda volta...»
«Nuovi traguardi da raggiungere in una rinascita interiore che ci avvicina alle persone che ci circondano, ma soprattutto una riscoperta dell'alito spirituale che giace indifferente dentro di noi...»
«Pensieri che l'autrice vuol condividere con chi come lei ama la poesia, con la speranza che queste parole possano toccare la coscienza di chi nel mondo si accinge alla lettura – semplici parole per far capire veramente tanto.»
«RIPARTIRE, iniziare un nuovo cammino con una maturità diversa, con una sensibilità diversa, ripartire con l'umana gente e con Dio Bella e profonda poesia che mi è piaciuta tantissimo»
«Ripartire e ritrovare quel rapporto tra noi e Dio e poi rapportarsi con gli altri con generosità e condivisione. Percorrere la strada mano nella mano, aiutandosi reciprocamente proiettati verso Dio. Versi bellissimi riflessivi e spirituali che abbracciano le nostre menti e i nostri cuori. Piaciuti tanto, brava Daniela!...»
«Si, il nostro cammino terreno ha un solo obiettivo: "l'incontro con Dio". Vivere questo momento condividendo la nostra vita con tutto e con tutti, ripartire con questo intento nel cuore e nell'anima, donarsi completamente... bellissima poesia.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.