Visitatori in 24 ore: 8’675 1075 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Calano
improvvise
repentine
come la notte sull'autunno
che porta via la luce
tarda
dell'estate
sono le ombre
credute perse
e riarse
nel sole del presente
fugate
dal chiarore d'uno sguardo
trasparenze
di gesti e di parole,
coerenze
colano
come fantasmi
dalle crepe
e sanno di ruggine i ricordi
polvere
che ha corrotto al tempo
il suo migrare,
recrudescenze
d'un vissuto amaro
mai sopito.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«...Ombre! Ombre che persistono... portano ricordi di piombo che pesano sul cuore ed è come se ingagiassero battaglia con la luce, la chiarezza e la trasparenza. Ma, nell'orizzonte dell'Autrice, il sole splende, alto, e nulla ne può offuscare lo splendore.»
«ombre che rimangono sempre vive nella nostra mente nel nostro io incancellabili... splendide parole a descrivere parti grigie ma onnipresenti della nostra vita bellissima»
«Bella introspezione ... Versi impregnati di struggente malinconia ... sembra quasi d'assaggiare il sapore della ruggine di quei ricordi che portano sempre luci ed ombre nel nostro presente ... Apprezzata e condivisa ... Complimenti!»
«Nella nostra mente ombre che ci perseguitano come fantasmi, ma con forza si possono allontanare anche se a volte ritorneranno, ma con la speranza nel cuore il grigio può diventare azzurro... bellissima poesia di questa autrice sensibile e grandiosa...»
«poesia delicatamente introspettata col cuore, con sentimenti oscurati d'un passato il cui tenore vissuto si desidera cancellare... molto sentita ...spessore poetico meraviglioso ...complimenti»
«ci sono ricordi che suonano come campane puntuali nei nostri giorni e si fanno sentire e risentire ... fedeli come l'ombra... è tanto bella una più bella dell'altra grazie che ci trasporti nella tua poesia un abbraccio»
«Ombre che scivolano tra le fessure dell'anima coprendo la luce, facendoci rabbrividire, spegnendo il sorriso.
Ombre di un passato che a volte non riusciamo a lasciare andare via perché ci raggiunge anche nel nostro presente...
hai espresso con parole incredibili un comune sentire, quel peso sul cuore che accompagna molti di noi, poesie intensa e struggente, parole che rimangono scolpite nella mente.»
«Ombre che tornano a tormentarci. Sono i ricordi brutti, i rimpianti, i dolori vissuti e tornano immancabilmente come fantasmi a ricordarci del passato che resta sempre latente in noi. Una poesia malinconica condivisa ed apprezzata molto.»
«Immagini fatue, a volte cariche di inquietudini. Le ombre si annidano nei ricordi e spesso ci creano disagio. Molto bella questa tua lirica, come sempre ricca di stupende immagini molto evocativa.»
«Quelle ombre del passato che vengono a coprire quelle piccole fessure che abbiamo creato facendo entrare la luce... Già lottiamo abbastanza e spesso quando troviamo un flebile sapore ddi rinascita, a volte capita che basta una parola un gesto che quel passato torna a violentare le pareti del cuore... Stupenda come sempre la mia poetessa Anna sei incantevole!»
«Quelle ombre che ritornano e si soffermano su un vissuto amaro, che ancora ci condiziona e ci fa rivivere momenti che la mente non riesce ad obliare... Lirica pregiata, musicale, molto apprezzata»
«Quelle ombre colano sugli occhi e sul cuore, sono arrugginiti fardelli dei ricordi di un passato che torna e sempre tornerà. Una stesura come sempre che sa di poesia, fa riflettere e sognare. Applausi Anna, molto molto bella»
«Quante volte le ombre si presentano nelle reminiscenze dell'anima a significarci ricordi incancellabili che pesano come macigni del passato... Bellissima e significativamente introspettiva. Piaciuta molto!»
«Vivere senza ombre sarebbe troppo bello – non ci resta che adeguarci cercando di non soffrire più di tanto – anche questo fa parte del nostro viaggio sulla terra.»
«Insieme alle ombre vere della sera, che in autunno cominciano a calare più presto e repentine, calano anche le nostre ombre interiori. Una comune meteopatia espressa molto bene.»
«Ombre, che si fanno insidiose quando ci colgono in momenti di maggiore fragilità emotiva. E noi, dobbiamo trovare la forza di allontanarle per non farcene sopraffare. Affinché torni sempre la luce! Versi molto belli e profondissimi!»
«Quelle ombre, che non sanno farsi trasparenti, che ancora riescono a ferire, a chiudere in una morsa il nostro cuore... Ci vorremme un vento forte, deciso, che le soffi via, ma temo che dovremo imparare a conviverci, come una cicatrice che nessun intervento di chirurgia plastica potrà far scomparire.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.