Visitatori in 24 ore: 8’668 799 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 796
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’349 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sbriciolati sogni
Riflessioni
Tra nebbie e profonde amarezze
istanti mutano la Vita
...incidono sulla pelle
le rammendate illusioni
Sbriciolati sogni cadono sul
gelido marmo
il cuore si veste di freddo
Il silenzio squarcia il buio
della solitudine
che sfuma inquietudini
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«tanta tristezza soprattutto nell'immagine del marmo... il silenzio che sfuma in inquietudine è argomento che conosco e che spesso io non so affrontare. bella»
«le illusioni fanno parte purtroppo del nostro uman esistere e i sogni non sempre s'avverano. Una poe malinconica che coinvolge pienamente il lettore! Un'inquietudine di versi che cullano il cuore!»
«Bellissima lirica... la tristezza della solitudine e le inquietudini scaturite dalle sdrucite illusioni e amarezze che sgretolano i sogni rimasti... Versi di grande splendore...»
«Nell'amarezza della solitudine, tutto ci appare vago, inconsistente, con passi pesanti andiamo alla ricerca di una luce, di un po di vento che riesca a diradare quella nebbia e a farci capire quale sia la via da seguire. Lirica molto sentita e fatta mia.»
«Tanta amarezza per sogni sbriciolati, freddo nel cuore e silenzio di solitudine. Cambierà il vento... dovrà cambiare per forza... piaciutissima poesia che mi ha molto coinvolta... per simbiosi...»
«Non ci dovremmo più meravigliare di come la vita spesso si rivolge contro di noi – al contrario, invece siamo sempre coinvolti da quanto la vita ci porge sopra di un piatto poco gradito.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.