Visitatori in 24 ore: 8’417 1055 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1053
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Giorni in cui
il sole non scalda
solo pioggia gelida
sul selciato
e su di me
Sfodero spade
per recider teste di mostri
che imbrattano
la tela variopinta
della mia esistenza
Non ingannerò la vita
con un suicidio
Giorni in cui
nulla ha importanza
se non il sopravvivere
a perfide metamorfosi del quotidiano
La paura fagocita l'essere,
manca il respiro
sussulta l'anima,
la mente non trova ragioni
a sconvolgenti avvenimenti
che han strappato le vesti,
scippato il sorriso,
disperdere lacrime
non serve
Chiudete la porta
cerco rifugio
nell'assenza della mente
nel buio
troverò luce
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Versi assai dolorosi, ma allo stesso tempo così pieni di coraggio e di voglia di vivere. Una poesia molto significativa. Grande la forza espressa. Molto piaciuta!»
«Momenti di sconforto ci assalgono e ci travolgono quando la vita ha deluso le nostre aspettative. Ma noi non tradiremo la vita privandola della nostra presenza e della nostra lotta ma ci metteremo al servizio di una buona causa e cercheremo con ogni mezzo di riscattare i nostri desideri e le nostre necessità dal mare d'angoscia che li aveva sommersi. Si legge in questi versi la coraggiosa voglia di vincere le avversità e continuare a vivere nonostante tutto»
«e' vero... ci vuole molto più coraggio a vivere e ad affrontare le avversita' della vita che morire... splendidi versi che trascinano nell'io più profondo... rosy»
«Si tocca il profondo dolore, si vive in questi tuoi versi, il non volere più la vita è un atto che si fa nei momenti in cui il dolore ha piegato la mente, come dico nella mia poesia di oggi, una falena impazzita, sicuramente non voluto, perché è il nostro istinto primordiale comune con ogni essere vivente che ci porta a vivere o a sopravvivere! Ed è per soppravvivere che dobbiamo essere dotati di un immenso coraggio! Versi di una tale intensità e forza da far riflettere profondamente! Grazie Rosy!»
«versi dolorosi ma leggo anche un forte coraggio che pochi possiedono, il dolore è atroce e quando colpisce, colpisce duro è impietoso. Il sole non scalda più e ci si vuole abbandonare, ma la forza sta proprio nel piegarsi e continuare, perché nonostante tutto la vita è il dono più prezioso che noi piccole anime abbiamo avuto, la Vita è un miracolo ogni giorno! Una poe che mi ha... dilaniato il cuore, forti emozioni ed una lirica ben costruita.»
«...certamente Rosy... nulla, neppure il più nero e triste pessimismo può indurci a obliterare la vita... il dono più grande che ci è stato concesso. Eccellente, Amica mia!»
«Ottima riflessione sulla vita, molto tristi, ma carichi di speranza e di emozioni, aimè non tutti i giorni sono uguali, ce ne sono alcuni molto dolorosi che possano servire a rinforzare le nostre membra e il nostro spirito, bellissima, grande Rosy!»
«Tanti, troppi i giorni che il sole non riesce a scaldare nonostante divampi nel cielo. La vita che conta veramente è dentro, da coltivare e dissetare, nessun inganno ci renderà partecipi di essa, unico e irripetibile miracolo, la sola vera occasione di esistere senza subirlo. La vigliaccheria è sempre una sconfitta. Veramente sentita e condivisa Rosy, lirica stupenda.»
«...andando avanti nel tempo si sente pesantemente il vibrare dei trascorsi e il proseguire nel cammino presenta sempre nuove difficoltà...si precipita in una dimensione oscura che sembra ottenebrare i volti dell'anima...»
«Un'estremo rimedio che non è un rimedio... di fronte a qualsiasi sventura ci possa accadere opporre la forza della fede... soprattutto la fede in noi stessi che siamo sempre e comunque arbitri del nostro destino... Notevole Rosy... complimenti!»
«Pensieri che spesso fanno parte del quotidiano, ma la nostra forza prende il sopravvento ed è così che ci accingiamo a vivere seppur con difficoltà momenti della vita che fanno male.»
«Ci vuole molto più coraggio a Vivere che a morire ci sono giorni pieni di lacrime e di dolore ma si spera che ne possano arrivare anche di sereni con qualche sorriso molto intensa e suggestiva bella»
«la vita è una lotta continua e guai a cedere alla disperazione, siamo guerrieri e non martiri questo bisogna sempre ricordarlo... mi è molto piaciuta complimenti»
«Oscuri momenti che nella vita inevitabilmente si attraversano e sembrano non avere mai fine eppure nonostante il dolore la vita val sempre la pena d'essere vissuta e da ogni cosa che accade si impara ad esistere. Profondamente triste e bella.»
«Spesso la vita delude le nostre aspettative e ci lascia ada nnegare nel male del dolore... Una riflessione intensa ed estremamente apprezzata, complimenti!»
«E nei giorni in cui il sole non splende e solo la pioggia gelida d'inverno batte alle finestre, si sfodera la spalla per combattere orchi e fantasmi della notte, quelli che c'hanno ferito e quelli che vogliono farci del male. Giorni in cui si cerca di sopravvivere senza abbandonarsi al dolore e al suicidio cercando rifugio nell'assenza della mente, nel buio tra i pensieri. Struggente poesie ma incantevole, una delle tue migliori Rosy, conservo e stelle stelle! Applausi sinceri!»
«Versi molto dolorosi e tristi, giorni in cui più che vivere si sopravvive, ma è forte la volontà di non versare lacrime, di non pensarci e cercare la luce per illuminare i giorni. Anche se ti assalta la paura e l'anima soffre, sai reagire molto bene e sai trasmettere versi bellissimi e intensi che rapiscono l'attenzione di chi ti legge. Br ava Rosy, complimenti con tutto il cuore.»
«A volte e la vita che inganna noi con i suoi abbagli, le sue illusioni. Da e toglie all'improvviso con l'amaro in bocca ed un accenno di sorriso. Molto bella la tua, .»
«Poesia ove risalta un passato migliore del presente che ora scorre quasi per inerzia. Purtroppo o per fortuna la nostra vita scorre sul tempo e non è un suicidio a cambiare ciò. Forse, il segreto è vivere il nostro tempo e non lasciarlo sfuggire.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.