Visitatori in 24 ore: 8’684 1232 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1231
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nebulosa
Fantasia
Scheletrico il destino
radiografia nel controluce della notte
ritrovo ai margini le orme
perpetua danza
nebulosa
di polvere e frantumi di cristallo
stelle cadenti
oro in bianco e nero
asperso sulle braccia disarmate
conserte
titubanti
nell'splorare le promesse
sbiadite e disattese
nelle pozze
crateri
che piansi negli autunni
rugginosi
piccolo stagno
il mondo taciturno che conservo
appeso a un filo di cobalto
pupilla che rotola silente questa vita
fumosa mèta
fulcro d'un primordiale sogno
in cartapesta.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«...si, evocano intense emozioni... ma anche una intensa nuda tristezza di fondo. Le metafore son d'oro zecchino e le immagini assolutamente preziose. Anche le "nebulose" possono disvelare impensati orizzonti di luce... senza fine»
«Leggendo questa bellissima poesia sembra che il pennino, prima di sfiorare il foglio, abbia danzato sopra di esso per poi lasciare che l'inchiostro formassse lettera dopo lettera questi versi che penetrano l'anima di chi li legge, li legge e l'incamera in se stesso racchiudendoli nel proprio cuore Metafori, come ha scritto Mario, d'oro zecchino... la luce fioca, ma c'èe ti illuminerà facendoti sorridere Applausi infiniti, Anna, stupends poesia che infiocco e porto via.è un'altra "goccia" della tua aima ed è bellissimo poter conservare queste tue perle»
«Una fantasiosa analisi della propria anima... e di quel destino che in controluce evidenzia sbiadite e disattese promesse... un disilluso sogno in cartapesta... Originalissma e fantasticamente bella!»
«Quando si dissiperà questa nebulosa? Sai Anna penso forse mai perché se la teniamo insita in noi, mai oro di sole comparirà oltre l'orizzonte della nostra anima raccolta in boccioli di sensazioni perse... Ah si quant'è duro lottare a volte... anzi meglio gettare le armi e aspettare che qualcuno soffi su quelle ferite... Ma credo... meglio la radiografia di un'anima vera e cartapesta di sogni sfuggiti... che lasciare invece la vita sfuggire senza viverla... Sei stupenda Anna poetessa meravigliosa!»
«Nell'immensa bellezza di questi versi sento la mano fredda dell'amarezza o forse della tristezza. Una riflessione che racconta di un percorso che ha ombre e solitudini e pozzanghere di lacrime di sogni sbriciolati. Intensamente bella»
«suggestiva rilascia profonde emozioni... vita nebulosa da districare... ricercati e di metafore sopraffine i versi... ... come non ripetersi... l'autrice»
«...bella... si... tanto... bella è poca cosa... chissà perché poi ...la malinconia, il dolore, l'amarezza hanno sempre il profilo dolcissimo di un cammeo... e ispirano alle anime sensibili, un poetare così struggente, da lasciare tracce profonde di emozioni in chi legge... bella è poca cosa... si... amica mia...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.