Visitatori in 24 ore: 8’439 1020 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1018
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Amica Dove Sei?
Amicizia
Nel tempo del dolore
amica,
dove sei?
Nel brandir la spada
per annientar mostri
padroni dei miei giorni
sono sola
Erta la via
stentato il cammino,
faccio fatica
a salir tra ciottoli e buche
inciampo,
solo un bastone
mi sorregge
non una mano
mi aiuta
Mi chiami sorella
dove sei
se del dolore hai paura
se solo risa e giochi
vuoi dividere
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La vera amicizia è lo stare accanto quando ci sono i problemi e cercare di trovare, insieme, soluzioni»
Commenti di altri autori:
«Quegli attimi di difficoltà da condividere insieme, che rafforzano ancora di più, il valore di un'amicizia salda, che diversamente è destinata a sciogliersi...»
«Quando ti trovi ad affrontare un problema grave e speri che qualcuno ti dia una mano allora ti rendi conto di quante parole false di amicizia e d'amore ti sono state destinate. La malattia, la tristezza non piacciono e tutti sembrano svanire lasciandoti nella delusione e amarezza più nera.»
«il sentimento sincero si vede al momento del bisogno... in amicizia il dono più prezioso è saper comprendere e donare senza nulla chiedere in cambio.»
«E' semplice stare accanto alle persone quando tutto va bene, facile essere amici di chi non ha problemi. In situazioni critiche quanti sono gli amici che si sono "persi"? Il valore dell'amicizia, la sua profondità, si vede proprio nel momento del bisogno. Una bellissima poesia, molto sentita ed apprezzata!»
«la vera amicizia nel momento del bisogno si vede... bei versi per un tema che nella vita provoca tanta tristezza... accorgersi di quante persone vicine non sono veramente quello che pensiamo... brava rosy»
«Forse il vero significato della parola amicizia non da tutti è conosciuto – nella vita arriva sempre il momento di doverla mettere in pratica, ma pochi riescono veramente a far alleviare le sofferenze del momento, non solo con le parole, ma con i fatti. Purtroppo l'egoismo impera e trovare il tempo per gli altri pare essere diventato un optional.»
«Solitamente, siamo portati a definirci tutti amici.
Ci fa sentire amici anche il solo fatto di essere accomunati da un medesimo interesse. E questo è bello.
Ma l'amicizia vera, vissuta nel mondo reale, l'amicizia duratura, che trova stabilità nel tempo, nella condivisione di molti altri valori, che riesce a superare ostacoli, è un po' come l'amore.
Perché è una fra le tante forme d'amore, rara e bellissima.
E in quanto tale, come dice un famoso aforisma. "Non è mai un'opportunità, ma una dolce responsabilità".»
«tutti si sentono amici, ma difficile esserlo nel vero senso della parola, ed è forte delusione per chi si sente vero amico quando al momento del bisogno svanicono, per ritrovarli solo quando c'è serenità, magnifica poesia che sento tantissimo e di più!»
«Condivisa in ogni suo verso questa tua splendida poesia per la verità che racconta. Difficile diviene l'amicizia quando c'è da affrontare angoscia e dolore solo chi è veramente amico sa resisterci accanto nel momento della prova che prima o poi per tutti inevitabilmente arriva. Coraggio, mai perdere la speranza. Bellissima poesia.»
«Nel momento del bisogno, della solitudine, nell'erta via del cammino stentato, si cerca il bastone della nostra vita, l'amica del cuore. L'amicizia è un valore immenso, che solo chi lo ha sa quanto possa valere. Un amico c'è sempre con il pensiero e nel momento del bisogno divide le tristezze e nella gioia le raddoppia. Molto bella Rosy, condivisa altamente! Se mi chiami sorella e dal dolore avendo paura scappi ... dove sei? Eri amica ieri, oggi non più se vuoi dividere solo le risa! Un abbraccio!»
«Rosy la tua lirica è bellissima. L'amicizia non è soltanto momenti per scherzare e fare baldoria ma anche momenti più profondi e sofferti come il dolore, il bisogno. Oggi per questa ragione ho perso ''un'amica'' ma forse non era tale ed è stato meglio così. Brava poetessa.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.