Visitatori in 24 ore: 8’370 1048 persone sono online Lettori online: 1048
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nuovi Colori
Riflessioni
Affiderò al domani
il mio destino
Svuoterò la mente
di vecchi, inutili pensieri,
svuoterò i ripostigli dell'anima
da ciò che più non mi appartiene
perché privo di vita,
di colori
Disfarò matasse
per annodare nuove gemme
da portar con me
nel cammino
dei sentieri dell'esistenza
Nuove gioie
infonderanno felicità
perché non nel passato
vi è vita
ma nel presente
e nei giorni a seguire
Con amore e con fiducia
guardo il cielo,
allargo le braccia,
intono un inno alla
vita
a questa mia vita
che amo
e che dipingerò
con nuovi colori
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«che ogni vostro desiderio si possa avverare e che l'amore, la comprensione, il perdono possano sempre esservi compagni insieme ad un sorriso ed un raggio di sole
vi voglio bene, grazie per la vostra amicizia e stima»
Commenti di altri autori:
«un inno alla vita che mi ha commosso nel profondo, guardiamo al cielo e amiamo questa nostra vita, che nonostante tutto è meravigliosa, nel presente assaporiamo i preziosi attimi che ci offre e dipingiamoli insieme! Meravigliosa Poe da Fiocco!»
«Una poesia che commuovo, che lascia i bridivi sul cuore e sulla pelle. Grazie Rosy! Applausoni e inchini per te, che sia davvero un 2011 ricco di comprensione e amore. Un abbraccio e 1000 di !»
«La vita riserva sempre attimi stupendi e dunque avviamoci con positività e grandi passi verso il nuovo anno cercando di assaporare tutti i suoi colori e le sue intense sfumature»
«saper trovare il valore della vita, colorandola ogni giorno con amore ed allegria. Un o in questo primo giorno dell'anno per tanti meravigliosi giorni a colori.»
«dimenticando il passato, perché il senso è nel presente e futuro, innalziamo gli occhi e le braccia al cielo ritrovando l'amore per la vita nell'attesa di serenità, felicità certe, bellissima sublime educativa poesia»
«Guardare avanti senza troppo voltarsi indietro in un cammino così prezioso come la vita,è la cosa migliore e tingerla di nuovi colori e non cadere mai, gustando ogni attimo di felicità che ci viene donato. Vivere di ricordi e rimpianti non fa certamente bene. E' una meraviglia di poesia Rosy e la sento così nel cuore che non posso che condividere i tuoi pensieri la conservo come preziosa»
«Seppur le prove della vita non diano pace, l'autrice non si lascia avvolgere – nei suoi versi la forza di reagire è ammirevole – grande il desiderio di vita – i suoi colori sono come delle fette di torta da gustare ogni giorno.»
«versi che hanno una forza propria rigeneratrice... forti e chiari, parlano di vita da vivere da qui in poi, svuotando l'animo da ricordi pesante che ormai a nulla servovono se non a bloccare i nuovi colori da stendere... apprezzatissima e sentita»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.