Visitatori in 24 ore: 8’348 1113 persone sono online Lettori online: 1113
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Guerriero
Amicizia
Carrellata d'immagini scorrono
in queste ore che precedono
la tua morte
Voglio dimenticarti
seppellirti non ricordarti mai
Con demenziale e selvaggia rabbia
hai insanguinato la terra
distrutto nazioni
popoli
vite
villaggi
hai fatto scempio della terra tutta
ed ora
della tua morte ne gioisco
confidando
in quel giovane che audacemente
ti detronizza
Guerriero, giovane guerriero
al quale affido speranze
per un mondo migliore,
sogni
di amore vero
quello per cui si vuole vivere
quello in cui si scova
un caldo rifugio,
quello che si vuole
tenacemente proteggere
come io,
cari amici,
desidero custodire
la nostra
AMICIZIA
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Buon anno e che i desideri di voi tutti e di coloro di cui ignoro l'esistenza possano realizzarsi rendendo gli uomini migliori perché sereni
Siete parte di me, vi voglio molto bene
Vi ringrazio per la vostra calda ed affettuosa amicizia
Vi abbraccio tutti commossa»
Commenti di altri autori:
«Una lirica ed un augurio che emozionano. L'amicizia ma soprattutto la vita sono care e preziose nel nostro mondo fatto di sentimenti. L'indifferenza uccide, come uccide la violenza e l'avidità. Ogni anno è un gradino verso una tappa che dev'essere curata da tutti noi uomini perché siamo artefici del destino del mondo. Molto piaciuta. Rosy un caro augurio di buon anno.»
«Un grandissimo augurio di pace e fraternità, oltre che di solidarietà, all'insegna di un valore importante e che sembra dimenticato, quello dell'amicizia. Bellissimi versi che fanno un bilancio dell'anno passato - non molto positivo a dire il vero. Sperando che l'anno nuovo sia migliore, ma il nostro pensiero a ogni fine anno ci porta a questo ragionamento e le nostre aspettative non sono realizzate, purtroppo. Poesia molto apprezzata!»
«Mia regina eccomi a te a leggere questo messaggio di speranza di pace di amicizia, un augurio che il nuovo anno porti questi doni, lirica molto bella e sincera che trapela da un animo nobile complimenti»
«Bellissimi versi molto sentiti e condivisi che, nell'ultima parte parlano di amicizia, quella che l'autrice confessa di voler custodire con gli amici che condividono la stessa passione della poesia. Piaciutissimi i tuoi versi Rosy e dolcissimo il tuo pensiero, piaciuto tanto e molto apprezzato.»
«un inno all'amicizia, una dedica con immenso affetto a tutti, una preghiera che i giovani guerrieri sappiano costruire un mondo migliore basato sulla pace quindi fratellanza, bellissima, nobile, emozionante poesia, apprezzatissima!»
«Credo che ogni anno sia foriero di sangue e ingiustizia... non uno se ne salverebbe, se non cercassimo con strenua fatica le briciole che restano a sfamare il cuore. Buon Anno Rosy!»
«con un po' di cinismo ricordo un vecchio detto di quando finiva un amore... Morto un papa se ne fa un altro... chisà che questo nuovo sia migliore, in fondo lo si spera ogni anno!»
«un augurio sincero... condiviso... e poi che bella l'immagine del guerriero che deve lottare magari solo per perdersi tra un anno tra i ricordi... brava rosy»
«Un vero guerriero s'impone in questi versi – con grande forza abbatte il passato elargendo speranza a chi fra breve prenderà il suo posto – e per questo non possiamo altro che fare il tifo, magari battendo le mani per incoraggiarlo. Sempre si ripete l'originalità dell'autrice. Molto gradita quela richiesta d'amicizia.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.