Visitatori in 24 ore: 8’457 966 persone sono online Lettori online: 966
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Ritornerai
lo so
come il temporale dell'estate
entrerai senza bussare
mieterai nel cielo
le tue spighe
di fuoco inafferabile
e feroce
squarciando ogni pensiero
nella mente
ritornerai
perché la vita non mantiene
le promesse
il riso sulle labbra trancerai
come la falce morde
la sua messe
ritornerai
a innalzare la marea
che ammanta sugli scogli le speranze
fatte schiuma
lo so
ti rivedrò
dipinto nello specchio all'improvviso
dentro lo sguardo
rinunciatario ancora
ti sfido
rinnego della morsa il tuo dominio
ho delegato al vento
il sale e il fiele
vivrai d'esilio, fino al probabile domani
monolite
sepolto nell'ematico deserto
di cartone.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Perché il dolore torna sempre, come un fulmine al ciel sereno... ma tentare di seppellirlo nel deserto è un'opera di carità dovuta a noi stessi.»
Commenti di altri autori:
«Introspezione ma anche ribellione nei versi di Kiaraluna. la reiezione del dolore dipende indubbiamente anche da noi. Una poesia, ascitta, bella e forte, che induce a riflessioni. Molto apprezzata.»
«Il dolore si alterna ai momenti di gioia come il mare ha le sue alte e basse maree, sta a noi accettare! Versi di grande e significativa riflessione!»
«Mi piace il tuo verseggiare, anche nel dolore e nella sofferenza, riesci ad imprimere nei tuoi versi un ritmo delicato ed al contempo intenso al tuo sentire, con un linguaggio diretto che ne caratterizza il tuo bel stile. Opera da apprezzare sotto tutti i punti di vista... Lode...»
«Quando si riesce a sentire assonanza spirituale con un autore, il leggere le sue poesie dà modo di convincersi che non si è soli in questo strano mondo. Questo è quanto mi capita ogni volta che frequento le opere di questa Poetessa. Dal che si desume, facilmente, che essa sa parlare al cuore e all'anima dei suoi lettori. Cosa non facile, ne scontata! Condivisa pienamente.»
«Il dolore - purtroppo - è una dimensione dell'esistere. E' imprevedibile, improvviso, talvolta diuturno. E' vero, seppellirlo può essere un atto d'amore che facciamo a noi stessi quando transitiamo nei deserti della sofferenza pur non potendone contrastare completamente l'ineluttabilità. Veramente molto belli e suggestivi questi tuoi versi, che ho letto con particolare partecipazione, condividendoli dal primo all'ultimo.»
«e in quel deserto improvvisamente tuona una tempempesta... il vento scava e spoglia le schiene delle dune ...con prepotenza ...ritornerai... con la prepotenza di sempre... ma l'anima è il mio rifugio, il deserto stesso è il mio rifugio dal dolor... è tanto bella Anna»
«arriva forte e chiara questa gran bella riflessione - monito nel periodo natalizio inoltre per alcuni meno fortunati il dolore s'amplifica... e allora cerchiamo se si può, di far opera di carità anche per loro... hai scritto una poesia bellissima Kiara... complimenti di cuore... cià*»
«Dolorosa e sentita introspezione... convivere con sensazioni dolorose non è facile ed è una lotta tentare di reprimerle...è l'anima stessa che si oppone perché fanno parte della nostra esistenza... Bellissima!»
«Il dolore ha la potenza di renderci più forti anche se ci fa molto soffrire - arriverà il momento in cui ci appoggeremo ad esso per aiutarci a sopportarlo - ma la speranza di momenti migliori non dovrà mai abbandonarci.»
«Corsi e ricorsi della vita, flussi di maree che erodono gli scogli. Un verseggiare che è intriso di grande significato, una poesia molto ben congeniata e che fa molto riflettere. Un "andata e ritorno" adattabile alle più svariate situazioni, alle quali è molto importante saper reagire. Apprezzatissima, come tutte quelle di questa poetessa!»
«La vita è un alternarsi di momenti di dolore e di momenti di gioia perciò quando il dolore si allontana godiamoci la serenità pienamente, facciamone tesoro nel nostro cuore per poi poter riaffrontare nuovi dolori con maggiore forza. Ottima poesia!»
«Stupenda questa tua poesia Il dolore non avvisa, arriva, irrompe nelle nostre vite, ce le sconquassa... distrugge... dobbiamo stringere i denti e... sperare che tutto finisca al più presto, dicono che i dolori servono per espiare le nostre colpe, colpa d'esser nata?, colpa, colpa di chè? Ma dopo il dolore vi è la pace, la serenità e la vita ci sorride abbracciandoci, facendoci stupire Bellissima questa tua, dolce amica, mi è piaciuta tantissimo»
«Ritorna sempre il dolore, anche quando crediamo di averlo sconfitto, sta a noi seppellirlo, allontanarlo per poter respirare, essere più forti di lui. Bellissima, coinvolgente e condivisa. Piaciuta!»
«Splendida riflessione sulla sofferenza e il dolore che essa arreca. Purtroppo nella vita spesso ci ritroviamo ad essere addolorati a soffrire. Forse seppellirlo dimenticando per sempre è davvero una grande atto d'amore verso noi stessi. Splendida!»
«Bellissima la nota, splendida la poesia, letta con coinvolgimento. Si la vita è tutta una ruota, tutto torna, anche il dolore e più ci pensiamo e più i fantasmi tornano. Molto molto bella Anna, applausi!»
«Il dolore è una serpe strisciante, che s'insinua tra i nostri abiti e arriva a lambire il corpo, avvolgendolo tra le sue spire. E' così, che ci troviamo improvvisamente senza respiro e annaspando in cerca d'ossigeno. Il dolore ha sempre in tasca un biglietto di ritorno, per ripresentarsi al nostro cospetto e chiedendoci di divenire la sua sposa...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.