Visitatori in 24 ore: 8’410 1037 persone sono online Lettori online: 1037
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ancora, qui
Amore
Ti voglio vivere
del tempo che non seppi rallentare
nebbie di dubbi
acri e taglienti come spine
respirai
dietro un sigillo
te lo negai
il passo del ritorno
lasciai che cementasse
orgoglio
nel timore
nel fiele di ferite disdegnate,
alle parole fu il silenzio che rispose
e si depose
agli angoli degli occhi
la sabbia d'un ricordo mai volato
e il vento mi riporta la tua voce
raggio di sole
tra nubi minacciose
mi ritrova
mi raggiunge la tua estate
e d'improvviso
quel sapore
amato e rinnegato
era così che il fato ci voleva,
ancora, qui
come doveva.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'amore è un sentimento forte e così raro che non ci possiamo permettere il lusso di dimenticarne neanche una stilla fuori dal nostro cuore perché troppo spesso passa così in fretta! Bellissima.»
«Analizzando i versi che compongono questa poesia, si denota il forte contrasto che c'è tra mente e cuore "te lo negai il passo del ritorno", come spesso accade in amore, l'orgoglio prevale sul sentimento lasciando scorere le lacrime in forma di dolore e liberazione; trascorso un periodo di vita il ricordo si ripropone innanzi e la nostalgia del passato ad un amore mai affievolito vi ricongiunge per come era scritto... Bellissima trama che viene sublimata da versi ben congeniali ed espressi in semplice soavità...Applausi...»
«Quegli alti e bassi d'amore che lo rendono particolarmente intenso e degno di essere vissuto nella sua essenza, dal più profondo dell'anima... Raffinatissima lirica»
«Versi che disegnano uno spaccato della realtà umana; una vicenda nel limite delle possibilità in cui ha luogo il nostro destino. Difficile dire oltre, posso aggiungere solamente che questa è una poesia ragguardevole.»
«Ci sono momenti che riesci a regalare emozioni condivise con alcune tue liriche. Evidentemente hai qualcosa dentro che ci accomuna nei pensieri. Già un'altra poetessa del portale mi coinvolge con i suoi versi. E' difficile dimenticare i momenti di gioia interiore che qualcuno ci ha regalato anche se le spine e le ortiche fanno sempre male. Versi scorrevoli, armonia nella composizione, struttura poetica completa. Da segnalibro e te lo offro!»
«Una poesia letta con grande ammirazione. Non è facile scaricare le armi di cui si impossessa la mente, ma se l'orgoglio riesce a essere messo da parte, tutto si può chiarire e va "come doveva andare". Versi molto esaustivi e significativi. Molto piaciuta!»
«Una stupenda lirica sul destino, quel destino che a volte non accettiamo e che altre sembra volersi piegare ai nostri desideri... celati dall'orgoglio e dal risentimento... Elegante e descrittiva: versi di delicata intensità.»
«quando il destino dice torna l'amore anche se orgoglio e timore e dubbi farebbero pensare il contrario... i soliti- per fortuna- impagabili versi... grazie anche per oggi splendida autrice»
«Tra alti e bassi nel rapporto d' amore c'è sempre un ritorno, forse voluto dal fato, e senza più risentimenti, rancori ritorna a fiorire l'amore.
Apprezzata.»
«In amore, in ogni rapporto umano vi sono momenti in cui tutto fila liscio e sembra che quella magia nessuno e nulla possa intaccare... poi, ...a volte accade che non sempre si è dello stesso parere e... si scivola Bella, intensa, profonda, come sempre sei magica»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.