Visitatori in 24 ore: 8’365 1035 persone sono online Lettori online: 1035
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Perduti anni
Riflessioni
sarà il tempo a giudicare
le cose... a colmare le distanze
mentre viaggia lontano il pensiero
verso la brumosa alba,
e il cuore rimpiange i perduti anni
Ti regalo un fiore,
questa zolla di terra...
e l'aria
il cielo, il vento
Ti regalo un bacio sulla pelle bagnata
...ti regalo ancora qualcosa di me
tra questi fogli intrisi di sogni
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«E' sempre il tempo a giudicare, a dirci ciò che vale e ciò che invece era un miraggio, soltanto il tempo conosce dall'alto tutte le miserie umane. Bella riflessione molto sentita.»
«T'assale la malinconia ripensando al tempo perduto... vive sono ancora le emozioni e i desideri che basterebbe rinverdire come un fiore nella zua zolla di terra... c'è sempre un parte di noi pronta ad essere donata...»
«Qaunte riflessioni sul tempo che trascorre e su ciò che si è fatto. Non sempre esso mitiga il sentire. Splendida tutta la poesia, piaciutissima la chiusa!»
«l'amore la malinconia degli anni intensi ormai passati... ed il sogno che questi ricordi possano riprender vita... sempre brava e delicata con le tue poesie»
«Come cantava Lucio Battisti "lo sapremo solo vivendo"...domani sapremo se ciò che abbiamo pensato, fatto, detto ogggi avrà avuto un senso compiuto, una giustificazione, ma penso che nel presente se abbiamo agito in una determinata maniera è perché lo ritenevamo giusto Poesia che induce alla riflessione Piaciuta tantissimo, brava come sempre»
«Quando si ama si vorrebbe regalare tutto, ma basta anche un fiore, l'aria, il cielo il vento e un bacio con qualcosa di sè. Molto bella e tenera... piaciiuta tanto!.»
«una donna così... bisognerebbe eleggerla a capo delle "quote rosa"... è che delle poesie, in parlamento non sanno cosa farne... e allora ce le teniamo strette, per applaudirle... cià*»
«Il tempo è il curatore di ogni ferita, dei silenzi e degli spazi sotto vuoto. Una riflessione che fa molto pensare sulla vita. Molto bella, applausoni!»
«Il tempo va di fretta, non si cura del giudizio, ma soltanto di correre via, lasciandoci in balia di un passato che, per sua natura, è ormai sepolto sotto quella zolla di terra sulla quale abbiamo fatto germogliare i fiori migliori della nostra vita.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.