Visitatori in 24 ore: 7’938 348 persone sono online
1 autore online Lettori online: 347
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’363 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sguardi
Amore
Le foglie degli alberi hanno
ripreso il giallo colore
mentre sguardi si incontrano
dopo essersi per
lungo tempo cercati
si sfiorano...
si accarezzano con il pensiero
in ogni piccolo istante
danno linfa vitale e speranza
come un piccolo bagliore,
un faro in mezzo alla livida nebbia
e la sera porta un tenue profumo di promesse
...le ombre spazzate via in un'unica
indimenticabile notte
dove desiderio e passione divampano dentro
e nell'aria un profumo di ginestra ad inebriare
cuori solitari
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Meraviglioso il colore delle foglie nella loro veste autunnale rifulgono di nuovo splendore così come nell'autunno della vita si risveglia una nuova capacità d'amare che rinsalda un sentimento che ha attraversato le insidie del tempo senza soccombere.
Bellissima»
«Il profumo di ginestra... e la notte testimone di un incontro indimenticabile, nato dall'incrocio di sguardi desiderosi e passionali... il giusto coronamento di un sogno d'amore... Coinvolgentemente bella!»
«Sguardi che si cercano per lungo tempo e che magicamente sanno riconoscersi tra le foglie che riprendono il loro colore giallo dell'autunno tra il profumo serale di promesse. Molto dolce trasmette serenità. Complimenti!»
«e gli occhi specchio dell'amore parlano ed i pensieri partono alla ricerca della persona amata... l'amore fiore nel deserto luce nella nebbia gioia nella tristezza... forse basta una parola per descrivere la bellezza di questa lirica... amore e basta...»
«Basta uno sguardo per emanare energia, infilarsi nell'anima dell'altro e fargli comprendere quanto amore e fierezza si prova per esso Bella e dolcissima poesia Piaciuta tanto, tanto»
«Guardarsi è aprire la porta dell'anima, mostrare i segreti più nascosti, invitare a conoscere la propria essenza... Lasciarsi guardare è offrirsi nudi, senza difese, pronti a lasciarci trafiggere, senza opporre resistenza.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.