Visitatori in 24 ore: 8’421 1098 persone sono online Lettori online: 1098
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Haiti
Sociale
Occhi persi nella polvere
densa di mattoni
frantumati
tra alberi divelti
e cadaveri sparsi
Volti muti,
assenti
persi nel dolore
che un onda
affoga
Quei bimbi
sono figli del mondo,
quei bimbi
sono nostri
Squarciata terra
ancora dolore
colera che uccide
Occhi empi di lacrime
mani tese
labbra sussurranti
verso chi,
tra cemento e progresso,
con colorati pacchi
festeggerà
il Santo Natale
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Non dimentichiamo nessuno! Se econimicamente non si possono aiutare gli abitanti di Haiti, almeno ricordiamoli nelle nostre preghiere, non facciamoci troppi trip mentali e ringraziamo, Dio, la vita per ciò che abbiamo»
Commenti di altri autori:
«E' giusto ricordarsi di chi non ha più nemmeno le lacrime, mentre noi decidiamo quale panettone portare in tavola, qualcuno muore di stenti, di indifferenza, di ingiustizia.
Grazie... infinitamente grazie.»
«Troppo presto la nostra mente si dimentica di chi soffre. Il pensiero nei loro confronti dura solo l'attimo per cui fatti tragici balzano alle cronache e poi tutto torna nel dimenticatoio. Poesia molto apprezzata!»
«meravigliosa poetessa prendi il cuore per combaciarlo col cielo... travasando con gioia un bellissimo e attento pensiero... con fantastica poesia... grande sei eccellente poetessa... complimenti ...abbraccio»
«Il tempo passa ed il cuore dell'autrice si fa sempre più grande – un pensiero per chi in questi giorni non potrà sentire neanche il calore di una persona cara per quanto accaduto – i bimbi in particolare, soffriranno ancora di più – come facciamo a far capire loro quanto successo!.»
«Intensi vbersi per non dimenticare chi le lacrime non può più versarle. Poesia che fa riflettere e ci fa sentire fortunati per tutto ciò che abbiamo. Grande sensibilità come sempre, Rosy, complimenti! Abbraccione e buon inizio settimana!»
«Qual è il vero significato del Natale? Me lo sono sempre chiesta, soprattutto pensando a chi non è fortunato come noi... In questi giorni non riesco a camminare per le strade, così inutilmente illuminate di una folle bugia d'allegria...»
«poesia che fortemente rimane nel cuore la sofferenza di un popolo, bambini sfortunati che hanno toccato l'orrore della devastazione mentre la folle corsa ai festeggiamenti sontuosi per le festività, Gesù è lì in ogni sguardo di bambino sofferente questo dovrebbe capire il mondo, grazie Rosy per averla scritta, magnifica lodevolissima poesia!»
«Si sofferma l'autrice su immagine dolorose di genti sofferenti, che avranno delle festività tristissime, ove il cuore è stato toccato dalla vita in modo cruento... Lirica espressiva»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.