Visitatori in 24 ore: 8’578 1414 persone sono online Lettori online: 1414
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Perché dovrei
Introspezione
Perché dovrei
sfoggiare
l'insana imitazione d'un sorriso
recitando
son tutti uguali i giorni
del rosario
solo il datario
si cambia d'abito al mattino,
il sole splende
eppure offende la sua vista
la pupilla
e non riscalda
nell'anima di ghiaccio
scruta ridendo
gli scheletri disparsi a cielo aperto
cui già l'ipocrisia
invano finse dare sepoltura
nuda esibisce, all'aria tersa e truce,
orba e accecante
verità blasfema.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Perché pregare chi 'sembra' non presti orecchio? Siamo dispersi in un universo talmente grande da non concepirlo, eppure cherchiamo un Dio che riteniamo più grande dell'universo stesso. E' un concetto assurdo e in contrasto con se stesso. La Verità è che potremmo trovare Dio, la blasfemia è credere che sia come vogliamo noi. Poesia dai concetti diversi e profondi»
«ottimi versi e pregni di significato riflessivo ... autrice che sempre mette a nudo il proprio pensiero con delicatezza ed altruismo innato... complimenti a te poetessa ... piaciutissima»
«Profondo significato e intensa spontaneità in un'elegante lirica che l'autrice ha redatto con l'anima, soffondendo reali sensazioni...
Poesia molto apprezzata»
«una poesia che riflette sull'uomo e sulla vita, e sulla maniera d'essere. io credo che esser se stessi sarebbe sempre meglio, ma in questa società di imbroglioni non è affatto facile... splendida opera.»
«Grande spontaneità di pensieri egregiamente sviluppati in versi... che si perdono in quelle risposte che la nostra limitatezza non riuscirà mai a darci... che riprende il pensiero sviluppato da Azar Rudif... l'inconoscibile... oltre l'infinito... un perché dovrei... che la mente cerca oltre quello che può immaginare... sempre tesa a scrutare quell'orizzonte che mai arriverà a noi dal suo infinito... ma che alla fine calpesta la realtà dei nostri passi... Ah... quanto ci sarebbe da parlare... sempre nel nostro limitato pensare... Una riflessione che mi accomuna e ci accomuna... ... eccellente il verseggiare...»
«Mettere la propria coscienza di fronte a se stessi e alla vita, alle ragioni stesse dell'esistenza, come se si potessero dare delle risposte... forse ci rendiamo conto dell'ipocrisia sulle cui fondamenta è basata l'umanità...ma siamo anche consapevoli di essere un miserrimo granellino nell'infinita spiaggia...»
«Un riflessione che analizza in profondità il viaggio interiore, i momenti salienti di un andare che per alcuni versi appare monotono ai nostri occhi e per altri diviene sensato e vivido, nella sua cruda verità che non riscalda nell'anima di ghiaccio. Un'analisi preziosissima in versi di notevole eleganza, consapevole e sincera della nostra condizione. Elogio sincero per la tua opera.»
«Sono tutti uguali i giorni del rosario... L'autrice esprime tutta la sua verità dicendo:"perché dovrei sfoggiare un sorriso ipocrita quando invece l'anima è di ghiaccio. Intensa.»
«Intensa introspezione... a volte ci si sente quasi obbligati ad indossare una maschera... ma perché farlo? Perché sottostare a simili richieste? Meglio essere se stessi e mostrarsi per quello che si è.»
«Lirica che tocca un tema a me assai caro che è quello dell'autenticità. Un'autenticità spesso costretta a confrontarsi con aspetti dell'esistenza intrisi di ipocrisia e infingardaggine. Bellissimi versi che condivido in pieno dal primo all'ultimo.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.