Visitatori in 24 ore: 8’637 930 persone sono online Lettori online: 930
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Lontano, Indifferente
Riflessioni
Traspare
aura di vetro per diamante
d'ombra, celata
lede e imbriglia nella rete la pupilla,
eppure l'ami...
unica faccia della luna
quella che ride e abbaglia
che accarezza
piena di sè riluce
attrice sulle scene della notte
primadonna
si distingue
seduce
innata eterna meraviglia
effonde suggestione
esige l'attenzione come un faro
la carpisce
la denuda
la profana
infonde e ruba l'emozione
l'usa, la deride
la sovrasta
se ne avvince
lontana e noncurante
del dolore
eppure l'ami...
altera e indifferente a chi si prona
esposto, ignudo
annichilito
a far tappeto inerme
mentre acceca, nel silenzio,
soddisfatto
il tonfo sordo delle suole,
maglio
sui luridi brandelli senza pelle
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«...una lirica dal significato profondo... delicata, appassionata e, per molti versi struggente. Kiaraluna, nel firmamento della poesia, rimane -inamovibile- una stella di primissima grandezza.»
«Quelle emozioni che infonde la luna, in tutti i momenti della vita, alle quali nessuno di noi rimane indifferente, anche se catturato da un ombroso attimo esistenziale... Lirica originalissima, molto apprezzata»
«Eppure l'ami quella luna algida e luminosa che accompagna le tue notti insonni, l'ami questa luce silenziosa che a volte avvolge ed accarezza ed altre sembra guardarti con freddo distacco eppure l'ami compagna silente di amanti ed innamorati che illumina camere dove l'unico suono è quello di sussurri e sispiri... magnifica lirica che incanta»
«Forse la faccia della luna che ci ferisce maggiormente è quella nel buio che non emette suoni mentre quella che splende ci mette a nudo con le nostre delusioni e tristezze. Molto bella.»
«La luce lunare... compagna di quelle notti che a volte si lasciano andare alle inquietudini, caldo e confortante ausilio ove poter ricorrere in caso di necessità. Lirica molto appprezzata soprattutto per la delicatezza dei suoi versi.»
«una melodia ricca ed affascinante con un giro di parole che si condensano creando un ritmo d'intensità crescente, versi che si completano e rendono la tua opera da me molto apprezzata.»
«Costante malinconia nelle ultime liriche della grande autrice... Riflessioni che penetrano l'anima per l'elevatezza del pensiero e per la sensibile e meravigliosa espressione del verso. Notevolissima!»
«Eh già...se si ama si ama sempre... Quando rivestita di nuvole non si capiscono i suoi contorni... quando tra tempeste cela la sua magnificenza... Quando cala e ne osservi solo uno spicchio... Quando sai che potresti viverne anche senza ma la ami perché torna... La luna che è dentro ogni donna dentro ogni persona che vorrebbe essere lambita da chi veramente conosce le nostre facce... e la si ama a prescindere dal cielo di appartenenza... Sempre di grande sentire la nostra poetessa che rileggo con onore... Sei meravigliosa Anna come i tuoi versi!»
«lirica dal profondo significato nelle facce della luna l'anima di donna che soffre che splende che si rabbuia che si veste di malinconia... ma guardandola integralmente non si può' che amarla... notevolissimi versi...»
«Una melodia, una danza, un dipinto, un emozione intensa, che entra forte e dolce nell'anima! Tutto questo i tuoi versi e io applaudo nel mio cuore e vivo queste profonde emozioni e rispecchio la mia anima che beata ne gode!»
«Quella luna... silenziosa... sempre presente e attenta complice nell'ascoltare ogni nostra emozione... ogni nostro sguardo... ogni nostra attesa... Emozioni profonde sanno elargire i versi di grande sensibilità di questa Autrice...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.