Visitatori in 24 ore: 8’673 851 persone sono online Lettori online: 851
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«In un sentimento forte bisogna crederci fino in fondo: se c'è qualcosa da salvare va difeso con le unghie e con i denti. L'amore è merce rara non si trova ad ogni angolo di strada. Bella.»
«Aggrappati all'ultima speranza... all'ultimo treno... all'ultima nave... con il coraggio di attendere pazientemente... versi che scuotono l'anima... davvero molto apprezzata!»
«Fra dubbi e certezze, nuovamente si aggrappa la nave della vita all'ultima speranza che dolcemente riaffiora negli spiragli di luce di quell'alba nuova. Intima e profonda, bellissima la metafora utilizzata e splendida la lirica.»
«Bello, anzi stupendo paragonare la nostra vita ad un veliero che abbia come vele a muoverla le emozioni e le paure che ci accompagnano continuamente. E la speranza è il vento che le gonfieranno sempre. Non ci sono scogli che possano resistere o ergersi al di sopra di un mare in tempesta e sollevato dal vento della speranza-»
«Credere sempre, fino in fondo, nella speranza...è la nostra forza, il nostro coraggio, la nostra volontà che ci permettono di riprendere la navigazione . Ottima riflessione, piaciuta molto.»
«Speranze d'amore mentre cade l'ultima vela in attesa di sapere quale sarà il futuro tra dubbi e certezze. Il timone dell'amore saprà cmnque sempre ritrovare la strada giusta e la vela riprendere a viaggiare nel cuore. Molto bella!»
«La speranza vola alta in questi versi che hanno qualcosa di particolare – qualunque sia il problema, arriverrà sempre il momento in cui tutto verrà messo a tacere.»
«Belle le metafore e belli i versi di questa tua che mi è piaciuta tanto. La speranza è l'ultima a morire ed aspetta ora solo un soffio di vento che la spinga tra gli scogli della vita. Complimenti!.»
«Immagini molto esaustive ed efficaci per descrivere l'"incaglio" in cui spesso si "inciampa" nella vita. Poesia molto piaciuta e sempre la speranza è il motore che ci aiuta ad andare avanti.»
«Era forse la nostra ultima illusione? L'estremo sogno da realizzare? Eppure questo incaglio tra gli scogli della vita non sembra definitivo, perché siamo soltanto in attesa di un nuovo soffio di vento, per poter riprendere la via del mare...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.