Visitatori in 24 ore: 8’724 366 persone sono online
1 autore online Lettori online: 365
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’353 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Come un fiume in piena
Amore
Una lunga, dolcissima notte di parole, di baci,
di sguardi e domande e piano piano alle parole
si sostituiscono i gesti e il desiderio
prende lentamente il sopravvento sulla volontà
a parlare rimasero solo i nudi corpi
le barriere difensive cedono,
come travolte da un fiume in piena,
non c'è più posto per le parole
per le domande annientate
da quella passione così violenta da togliere il fiato.
Le notti smettono di essere un susseguirsi
di ore d'angoscia ... si fanno paradiso.
e... il freddo vento ha spazzato via le cineree nuvole
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«La progressione dell'eros sino all'abbandono totale della propria volontà, arrendevolezza al turbinio dei sensi e sottomissione alla passione più violenta... mi domando se esiste qualcosa di più bello... Lirica stupenda!»
«Anche se il tempo passa un amore vero non passa col tempo anzi cresce matura e ad ogni giorno il suo pezzetto di felicità... l'autrice tenera dolce poesia stupenda...»
«Sempre i dubbi assalgono la mente, ma poi essi si sciolgono negli abbracci passionali. Gesti d'amore che valgono più delle parole che poi non hanno motivo di esistere - sono le anime a parlare. Molto bella!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.