Visitatori in 24 ore: 8’746 598 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 596
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Scrivo di Te
Amore
Potrei camminare come un funambolo nella tua vita,
vestirmi da palombaro o cantarti l'Aida sotto la tua finestra,
ma preferisco lasciare i miei sentimenti per te... in queste pagine ...
tra le pieghe del mio cuore.
Mi piacciono i tuoi occhi, il tuo sorriso, mi piace guardarti
quando te ne stai per i fatti tuoi, quando pensi alle tue cose.
Mi piace il tuo tono severo, quello deciso che poi esplode in una risata,
mi piace quando sei serio e lontano e quando sei molto molto irritato lì mi piaci un po' meno.
Mi piace la tua sensibilità, la delicatezza dei tuoi movimenti delle cose che dici e di come le dici.
Mi senti?
Riesci a sentirmi quando ti penso?
Non riesco a credere che tu non "Sappia volare", ma se è così ti darò le mie ali per imparare, ali di pipistrello per volare tutta la notte, noi bimbi di ieri camminiamo in punta di piedi sulle intrepide stelle.
Stanotte che sento il tuo corpo tutto vale, tutto ricomincia
e il dolore non mi farà male perché so che ci sei come un misto di colori,
come una forza nuova, anche quando sei stanco, anche quando non parli, anche quando non gridi, Perché tu sei il senso, il vortice che non temo,
perché tu sei semplicemente l'uomo che amo, colui che torna e riparte, perché tu sei libero e io ti amo con gli occhi, con il cuore, con l'anima e il corpo.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Un amore profondo che dona un senso compiuto all'esistenza riempendola di particolari emozioni, che sono il fulcro dell'anima... Lirica molto piaciuta»
«Versi in cui la consapevolezza che apparteniamo all'amore e che l'amore ci appartiene ci fa conquistare una forza immensa capace di superare ogni barriera e di annullare ogni momentanea separazione . Una bella poesia improntata sulle randi certezze che l'amore ci sa regalare»
«Versi bellissimi, intrisi d'amore, quello vero. Il sentimento che ti va andare oltre, facendoti superare i difetti dell'altro e le giornate di dolore. Condivisa e apprezzata immensamente.»
«Raccontarsi, raccontare del proprio sentimento, così intenso da essere incontenibile. Esplosione di emozioni che si accavallano in una girandola di colori... voce che non sa tacere, perché tutto parla di lui... mentre la ragione non può che inchinarsi a tanto potere del cuore...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.