Visitatori in 24 ore: 8’411 958 persone sono online
1 autore online Lettori online: 957
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il grido
Donne
E' un fiore
fa rima con calore e amore
mentre muore
prima di poter ridere e parlare
e conoscere del vivere
il colore
e porta via con sè
il tepore
unico sogno, forse
che gli sarà concesso di serbare
del tuo grembo
che lo cullò cantando
che tanto l'ha voluto e amato
e atteso
di te
che hai stretto i denti nel dolore
e poi sorriso
senza mai stringerlo sul cuore
e quando
il latte colerà dal seno
invano
griderai alla luna
controvento
l'inverno eterno delle braccia
vuote
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un tema quanto mai attuale, nel caos delle ultramoderne sala- parto, dove si muore ancora, in proporzione ai passi fatti dalla medicina, quanto e forse più di prima... e pare un gioco a testa o croce... toccherà al figlio o alla madre, la prossima volta?»
Commenti di altri autori:
«Tragica realtà sociale che fa diventare un'evento bellissimo, naturale e biologico, un momento di terrore e dolore per il fenomeno altamento diffuso della mala- sanità che colpisce spesso con la morte! Versi che trattano questa grave tematica sociale di altissima rilevanza per il dolore e il terrore che procura, con grande tatto e sensibilità!»
«Un bambino tanto atteso e poi abbracciato non dalla madre ma dalle braccia della morte... una triste realtà che appare a tutti ancor più atroce proprio per i progressi della medicina. Inevitabile chiedersi come mai si facciano tanti errori e se la risposta è malasanità tutto è ancora più agghiacciante. Poesia profonda e tristemente attuale scritta con versi molto coinvolgenti.»
«La malasanità è una realtà sempre più presente e pressante nella vita di tutti i giorni Oggi partorire dovrebbe essere "un gioco ma non è così" piaciuta»
«E si la domanda è proprio questa: sarà un bimbo a cresere senza madre o un madre a vivere col rimpianto d'aver perso un bambino... Una lirica magnifica... Complimenti!»
«E' davvero spaventoso come in tempi così evoluti, come quelli che viviamo, accadano di frequente gravi incidenti nelle sale parto... Versi eleganti che si soffermano intensamente su quella tematica... Lirica molto apprezzata»
«è davvero una poesia toccante e purtroppo ancora attuale anni fà ho perso una amica che è mancata dando alla luce la sua bambina tragica realtà quanto sono veri e tristi questi splendidi versi»
«Quando leggo di spaventose realtà che ancora oggi ci toccano, mi chiedo se ciò che succede faccia parte di quell'abbandono inconscio del senso di responsabilità e partecipazione che gran parte della nostra umanità sta dimostrando di non più coltivare... o forse il valore della vita non è più una priorità...»
«Una toccante poesia che verseggia un tema molto attuale e sentito. Approvo molto e condivido il tuo pensiero stilato con la solita bravura. Inchini cara Anna!»
«tragica realta' di un presente che sa di passato... scelte dolorose ...versi nella descrizione di tali misfatti che lasciano spazio solo ai rimpianti... ... ma non è una novita'»
«una poesia molto bella, ed intensa. la realtà è fatta anche di questo, tutt'oggi, e non dovrebbe più essere cosi... chissà che un giorno sarà solo un brutto ricordo.»
«Poesia che riflette la grande sensibilità che sempre dimostra di possedere questa poetessa. Sembra impossibile che al giorno d'oggi, si debbano piangere morti che sembra non abbiano senso. Molto significativi i passaggi di questo "grido". Apprezzatissima!»
«È un grido di estremo dolore, un urlo di ribellione verso l'incomprensibile disegno che punisce senza motivo, separando l'albero dai suoi frutti... Che spiegazioni daranno, gli angeli, a quel bimbo che, arrivando in Paradiso, non troverà la sua mamma?...»
«Versi che toccano un tasto dolente, intensi, belli nella loro drammaticità che mi hanno profondamente colpito. Un prezioso spunto di riflessione in poesia.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.