Visitatori in 24 ore: 8’652 851 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 848
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Non ci sarà un altro amore
Amore
Con gli occhi dentro agli occhi
leggo sul viso
tutto l'amore che ti ho dato
E allora tu... stringilo
tra le tue mani fino a fargli male
Ti regalerà perle di rugiada
ti vestirà di luce
inventerà per te nuovi sogni
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Non c'è niente di più triste del fatto di vedere che un amore nel quale si era investito tanto, scolora lentamente fino ad allontanarsi. Non ci sono catene per legarlo e volatile e va dove vuole ma, se il sentimento è veramente o meglio è stato forte, tornerà sui suoi passi. Altrimenti è molto meglio che resti soltanto un bel ricordo scolpito in fondo all'anima!»
«e quando un amore finisce sembra che la vita stessa abbia fine e che nessun altro amore potra' attecchire nel nostro cuore... che versi dolcissimi...»
«tutto l'amore che ti ho dato... e si legge, si sente in questi versi, lo senti bruciare in quegli occhi e tra le mani che lo sentono scivolare via... che dolce!»
«Quando si tratta di Amore è naturale investirci e crederci, come credere che non ce ne sarà più un altro paritario... ma quando chi diceva di amarci si dilegua allora non era Quell'amore... ed è sbagliato smettere di aspettare quello giusto. Un abbraccio Daniela, lirica apprezzata molto.»
«Dare amore per ricevere amore... passione, felicità,dolore... tutto appartiene a questo sentimento che la vita ci ha donato e che dobbiamo conservare come un gioiello prezioso... Lirica di grande e coinvolgente atmosfera!»
«Quell'amore particolare, a cui si tiene tantissimo, e per cui si fa di tutto affinché non sfugga dal proprio orizzonte d'amore... Lirica piaciutissima»
«Se un amore è un Grande amore, anche se finisce lascia segni indelebili e un altro uguale non nascerà più... bella intensa poesia di questa bravisima autrice...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.