Visitatori in 24 ore: 8’008 755 persone sono online
1 autore online Lettori online: 754
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’364 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Figlie d'una lacrima e un sorriso
Amicizia
Stiamo così
col cuore il volo
ridendo nell'ebrezza mozzafiato di bambine
te lo ricordi, dimmi
il Tempo
quando la primavera era un perenne sogno
brumoso d'aria fresca mattutina
velo di tulle vaporoso
che profumava di lavanda
odore di pulito
quell'innata forza che spingeva l'altalena
sempre più in alto
e tra le risa il sole caldo ci baciava
Amica mia
l'esistenza non ci vide bimbe insieme
ma di rimembranze colorate
tuttavia
facciamone un bouquet di pratoline
così che resti imperitura, nell'anima protesa
in due,
la voglia d'esser spose della vita
pur se fu amara
nel vissuto che accomuna
ciò che sbiadisce dello zucchero filato
la dolcezza
ché siamo qui
sorelle, innanzi al mondo, io e te
figlie assetate
d'una lacrima, un sorriso e una carezza.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Dolce, commovente, intensa, speciale... questa amicizia sentita con l'anima e nell'anima, questa amicizia che se sincera è nella vita simbiosi di sentimenti emozioni e unico sensibile e profondo sentire! Grazie poetessa di questo tuo speciale sentire dentro... grazie d'esistere!»
«Grande raffinatezza e dolcezza in versi molto belli dedicati all'amicizia che convoglia attimi intensi di vita in cui si condividono variegati attimi che la vita sempre riserva...»
«Una lirica che esalta soave l'amicizia, un dono prezioso, un tesoro da tenersi stretto specialmente in questo mondo cinico e "irreale"! Dolci versi, intensi attimi di emozioni!»
«Sorelle di vita e non di necessariamente di nascita, sorelle per scelta, a riempire quegli spazi di tempo non vissuti insieme di profumo di primavera, a creare un'atmosfera lieve e gioisa che è la migliore celebrazione dell'amicizia!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.