Visitatori in 24 ore: 8’419 1023 persone sono online Lettori online: 1023
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Luna d'argento
Riflessioni
Infinite gocce... sui vetri umidi
scorrono, fluiscono... penetrano nell'anima
Nostalgia del tempo perduto...
dolci rimpianti inebriano pensieri
inseguono stelle... lasciano orme...
frammenti di luce
Teneramente ondeggiano
note d'amore... danno respiro
in battito d'ali mentre ombre si allungano
e una tiepida dolce luna d'argento si specchia
nel mare
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«amore che soffre in luna si specchia su neve che scioglie... tenera... in morbido triste d'amore... che pizzica il sentire del cuore... meravigliosa e stupenda»
«Davvero intensa la nostalgia che si respira in questi versi, mentre la pioggia rende tangibile sul viso la struggente lontananza dall'amore. Molto piaciuta Daniela e sentitissima.»
«... e non s'incontrano mai... le gocce dico... attraverso il vetro bagnato, il paesaggio assume forme e contorni diversi, a tratti misteriosi... riverberi di vita e di malinconia riempiono i pensieri... lirica molto piaciuta... cià*»
«Gocce salate, che scavano solchi, eppure sanno anche dolcemente accarezzare, quando il ricordo si stempera di dolcezza, mentre le ombre s'allungano a srotolar la notte, che sarà trapuntata di stelle...»
«E' il cuore a trasudar d'amore, è il suo sospiro che increspa l'onda, è il suo volo che cerca dimora nel silenzio astrale di un viaggio a ritroso nel tempo...»
«Molto intensa questa poesia nostalgia descritta in teneri dolci versi, bellissimi, la luna illuminerà la strada dando nuova speranza... complimenti poetessa...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.