Visitatori in 24 ore: 8’646 874 persone sono online Autori online: 4 Lettori online: 870
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Anna Eustacchi ♦ adrianab ♦ Giovanni Ghione ♦ Gabriella Giusti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Il legame con la madre è sempre molto forte e siporta dentro per tutta la vita. Il calore della sua presenza rimane nella memoria e riscalda, avvolge e consola. Lirica delicata e bellissima, complimenti e fiocco.»
«Quel distacco doloroso... che per sempre elargirà un dolore profondo, ricordando quel profondo affetto della propria madre... Lirica molto apprezzata»
«A qualsiasi età, nei momenti di grande difficoltà, cerchiamo la carezza di nostra madre e le sue parole rassicuranti e consolatorie. Sembra facile retorica ma nessun amore, anche il più grande, riuscirà a raggiungere quello di una madre. Versi condivisi e sofferti insieme a te.»
«"mamma mia" diciamo quando qualcosa ci colpisce positivamente o negativamente. Alla mamma si torna, sempre, inevitabilmente. Questa lireica, con bei versi, ce lo rammenta.»
«Quei gabbiani, seppur grandi amici dell'autrice, non riusciranno mai ad alleviare un dolore così profondo – la mamma comunque, come l'Angelo Custode, sarà sempre vicino a noi - insieme si aiutano a guidarci in questa vita. Guai se non sentissimo quella mano sulla nostra spalla.»
«Dolore struggente e mai sopito, e non potrebbe essere altrimenti... il vuoto lasciato dalla propria madre non è minimamente sanabile da parte di nessun altro al mondo. Molto sentita Daniela e condivisissima.»
«Un dolore acuto e struggente che avvolge l'anima sempre ma che si acuisce sul far della notte quando tutto tace e la malinconia si diffonde rapidamente. La perdita di una persona cara è sempre dolorosa, ma credo che la perdita della mamma, anche se di una certa età sia un dolore incommensurabile. Una lirica amara e malinconica molto sentita e condivisa.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.