Visitatori in 24 ore: 8’365 1035 persone sono online Lettori online: 1035
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Non è più
Uomini
Seduto sulla umida sabbia
incurante del freddo e del vento
osservi le onde che si infrangono sulla
battigia
si sollevano alti muri di schiuma
Avvolto nell'atmosfera dolcemente malinconica
dell'autunno... guardi il cielo che pian piano
si sta riappropriando del suo antico colore
Dalle nuvole uno spiraglio di sole
invade l'orizzonte...è tutto diventa diverso
tutto riacquista splendore...
Alzi gli occhi in una muta preghiera
non più buio... non più tristezza
non è più senza luce la tua Vita
Dio ha aperto con amore
quella nuvola lassù
e ha fatto arrivare un raggio di sole
per scaldarti il cuore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Anche nei momenti che ci appaiono più bui si apre uno spiraglio di luce: è la speranza che non ci deve mai abbandonare. Bella poesia, ricca di sentimento.»
«Uomini a volte che si perdono nella fragilità che li ricopre con una coltre così spessa da lasciarli andare e abbandonare a una riva... osservando un orizzonte che parla solo di altri lidi ma non da scoprire... E quando meno se lo aspetta arriva... un sole basta un suo raggio per essere la fonte di vita che lo riporta a navigare... Stupenda molto sentita Dany!»
«Quel raggio di sole, anche se timido, riesce a donare, a chi ne ha bisogno, attimi di nuova speranza, necessaria per l'equilibrio vitale... Lirica piaciutissima»
«Capita che nei momenti di più cupa tristezza giunga inaspettato un raggio benefico ad illuminarci e riscaldarci il cuore e le nostre emozioni cambiano direzione avviandosi verso un cielo positivo»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.