Visitatori in 24 ore: 8’716 469 persone sono online
1 autore online Lettori online: 468
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’352 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Poeta Mario Arena ♦ lucia curiale ♦ poeta per te zaza
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La sola
Amore
Vorrei potermi fondere alla neve
esserne parte
algido singulto di brivido violento e stalattite
di cristalli
seconda pelle al viso
e agli arti paonazzi come rami
impelle, quel bisogno d'averlo tra le mani
il gelo che di dentro brucia
e non si fa afferrare
e, s' io fossi arte
scolpirei, la faccia immateriale del dolore,
ingannerei
pur di possederlo fra le dita
guardarlo dritto nei suoi occhi ciechi
sputando rabbia
e fuoco, appagata di tenerlo in pugno
pietrificato
senza scalfirlo affatto, tuttavia
è secco, al tatto
ruvido, come corteccia antica
la fiamma viva non l'intacca né consuma
si fà scudo delle cellule già morte
e gli resiste
morte...
finite, estinte, trapassate... scevre...
scevre dell'umile tepore
di sangue dell'amore nelle vene
voce silente della vita, che pur feroce chiama
ecco... n'ascolto piano il suono
voglia di brina scema lentamente
in fondo al cuore,
ti sento, tu che più sei, ma sei e sarai
per sempre
ciò che di me rimane,
il sale d'una lacrima lontana
la sola
che scioglie nel calore del ricordo
i miei ghiacciai.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Cosa dire? C'è solo da tributare il massimo del possibile "rispetto" sia per i sentimenti espressi dalla Autrice che per i versi -elevati come sempre- che, onorano la dedica del componimento. Apprezzata veramente molto.»
«Versi di grande emozione, che coinvolgono l'anima, rivolti a quella figura sacra e unica, speciale, che come albero dalle radici secolari resta per sempre piantata nel nostro cuore!»
«Silenzio e riflessione intensa, merita questo componimento, nato dalle viscere, dal sangue. Perfetto nella sua stesusura, rinnova la stima per questa Poetessa. Null'altro da aggiungere, la poesia si commenta da sola in modo mirabile!»
«E' incredibile come con il passare degli anni ci si senta sempre più vicine alla propria madre: due donne poste difronte dalle inevitabili prove della vita. Penso che non è giusto che mia madre se ne sia andata avrei ancora tanto da dirle! Bellissima la tua poesia, come sempre d'altra parte.»
«Sono completamente senz parole... Dei versi che come quella maschera di ghiaccio tra le dita ove sputare solo la rabbia, così si scalfiscono le tue grandi emozioni su un petto dove cuore cattura la tua stupenda anima. Versi di grandissimo spessore poetico e di grande cuore come te Anna. Sei meravigliosa fiocco!»
«si legge col cuore e lo stupendo che si legge è meraviglioso amore... mi hai incantato meravigliosissima poetesa... e col tuo candore poetico deliziato... versi eccellenti bellissima poesia... complimenti bacio e abbraccio»
«Poche sono le parole da incorniciare su questa poesia che da sola è un quadro di emozioni. Eleganza, raffinatezza ed emozione sono il fulcro che muovono le tue poesie, in questa come non mai. Bellissima!»
«Molte le immagini donate in questa poesia che dona emozioni e sensazioni particolari. Un ghiaccio bollente per un amore sincero. Una lirica che si può leggere a vari livelli, molti infatti sono i significati donati. A ogni rilettura sempre uno spunto nuovo. Poesia dalle moltepilci sfumature che ho molto apprezzato. Bellissima!»
«Un poetare profondo che si sofferma su un sentimento indissolubile, in grado di legare, per tutta la vita ad un affetto insito nell'anima... Lirica pregiata, apprezzatissima»
«parole stupende per una autrice di valore la poesia è da incorniciare per le emozioni che promulga, un amore indissolbile quello della mamma e per la mamma complimenti»
«una poesia stuggente e delicata. ricordi ed emozioni che si riflettono in versi pregni d'amore... amore verso la vita, amore verso chi ci ha amati. bellissima.»
«Una poesia piena di forza e di vigore intenso. Molto emozionante, sa trascinare il lettore in un saliscendi di sensazioni che portano a leggerla tutta d'un fiato. Complimenti vivissimi. Una poesia da incorniciare con un bel fiocco.»
«non voglio aggiungere nulla all'emozioni che altri hanno espresso, come un quadro da osservare nelle sfumature che prendono forma quando ci si siede e in silenzio si ascoltano le parole che legano a quell'unica lacrima che sola basta a sciogliere "nel calore del ricordo" "i ghiacciai" della vita, un calore che scalda il cuore di chi legge.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.