Visitatori in 24 ore: 8’672 889 persone sono online
1 autore online Lettori online: 888
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Roulette
Ribellione
Il gioco non mi paga
con le sue lingue di serpente
mi lambisce
e inocula veleno,
di fuoco
il corpo non si piega
ma piaga - il sogno - alle lusinghe
è cheto
il suono della brace
del fumo che le fibre imputridisce
e lacera di scorie
l'intento apatico ed avulso
d'essere migliore
la vita mi promise
(lestofante)
almeno un giro
vincente sulla sfiga e sul destino
è rosso il mio colore,
truccato
il nero, come il croupier seduto al banco.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«...bellissima (l'immagine del croupier "truccato") è fantastica. una poesia che una delizia: le immagini scorrono gradevoli e veloci. Forte la suggestione. grazie alla deliziosa
«La nostra vita come un gioco alla roulette del casinò invitante ma difficilmente si vince va già molto bene se si riesce a chiudere la partita in pareggio! Bella poesia.»
«Moltoo particolare, molto condivisa, tra i versi stilati come sempre magistralmente metafore calzanti e la realtà si fa ribelle... Ottima, un abbraccione.»
«Metafore da incanto in questa lirica che racchiude un significato che – personalmente – mi ha molto colpito. La vita e i suoi giochi, a volte truccati... stupenda!»
«E siamo tutti sul piede della ribellione questi giorni. Carissima anna, un liberare il proprio pensiero in versi eleganti e rappresentativi del messaggio che arriva dritto al cuore. Il corpo è un vulcano e non si piega all'invidia altrui. Bellissima e condivisa, applausone!»
«Il gioco della vita spesso ci sbalordisce per i trabocchetti che riesce a presentarci... in vista dei quali perdiamo di lucidità... Lirica pregiata, molto apprezzata»
«Una ribellione che mi tocca profondamente specialmente oggi – conviene solo pensare che anche questo momento dovrà pur cessare – siamo proprio in buona compagnia. Molto particolare nella sua stesura.»
«Si sente tutta la rabbia in questi versi che si succedono in crescente ribellione per un destino imbroglione e truffaldino... al tavolo di giuoco della vita. Veramente bella, complimenti»
«Una lirica di ribellione e di rabbia verso il tavolo da gioco che è la vita che a volte ci coinvolge in un gioco dove di sicuro il vincente sarà proprio il banco. Lirica condivisa e apprezzata.»
«che dire di questa vita? che non la capisco, che non so come andrà a finire, ma mi piace lo stesso. forse perché non c'è nulla di previsto o prevedibile. bella poesia che fa riflettere.»
«La vita, il gioco, l'azzardo - bellissime immagini donate da questi versi che sono intarsi preziosi nella porta del cuore. E a questa ribellione. Apprezzatissima! Complimenti a questa autrice!»
«La vita come un gioco d'azzardo, mancata promessa di un giro vincente e croupier truccato al banco. Molto da riflettere su questi bellissimi versi, letti con molto interesse e piaciuti molto. Complimenti vivissimi all'autrice.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.