Visitatori in 24 ore: 8’652 297 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 295
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’353 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Qualcosa brucia
Spirituali
M'arrampico alla vetta
piove luce
eppur son cieca
di questo cielo che mi tange
da una vita e oltre
d'oro
il filo che mi issa
a peso morto,
lo indovino
dal fuoco inerte che mi ustiona,
qualcosa brucia
lontano dalle dita
la notte è solo un'ombra
che m'inganna,
so di non sapere
perché sono
cratere di vulcano
sfuma nembi
che s'aprono al passaggio
d'un sorriso,
la terra trema
il tocco d'una voce
incrina.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«In momenti di particolare concentrazione e silenzio percepiamo una diversa intensità nell'anima che, con grande forza, ci avicina alla fede... Lirica molto originale, piaciutissima»
«versi profondi che fanno riflettere e vediamo il nostro mondo e ci chiediamo da sempre i miracoli che giornalmente si compiono innanzi i nostri occhi e le risposte non le troviamo piaciuta»
«Versi di forte intensità. La fede ci assiste, in alcuni momenti stretti nel silenzio e nella meditazione, sentiamo la mano della fede prenderci e accoglierci nel suo seno facendo piovere luce sui nostri occhi. Sentita e coinvolgente, applausi Anna, molto bella!»
«versi molto espressivi, che indicano una profonda spiritualità ed anche una bravura inimitabile di trasferire in versi le emozioni... infinitamente bella.»
«La spiritualità è un'ancora di salvezza in questo mondo così difficile da vivere, almeno questo è il mio pensiero, la fede mi ha aiutato molto, non serve essere bigotti, ma credere e sapere che Lui c'è... e da questi magnifici delicati versi traspare spiritualità e si sente, condivisa appieno...»
«Momento di transizione tra il pensiero della vita e la fede, in cui emergono debolezze e tanti interrogativi, ma dalla sofferenza si emerge e dall'ombra alla luce si farà strada la speranza. Molto molto bella e la sento così.»
«Una grande spiritualità sentita, vissuta ed espressa con grande stile ma anche... con grande pudore. Nello stile, particolare ed unico, della nostra valentissima Autrice. Molto apprezzata»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.