Visitatori in 24 ore: 8’457 966 persone sono online Lettori online: 966
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Calore
Introspezione
Appoggio le
mie mani sul tuo
cuore è calore per te
Onde cullano la mia
tristezza
in meste danze
mentre... lascio che
sia il tempo a tracciare
il nostro destino
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Ebbene si, continuiamo ad amare anche se questo stupenda sentimento ci fa venire spesso il mal di mare con i suoi inevitabili saliscendi! Tenerissima, come sempre!»
«il primo ed il secondo verso sono slegati, non vedo il nesso non sento il senso, se vogliamo esprimere sentimenti ampi in poche righe non è a mio avviso il modo giusto il terzo verso si discosta ancora e mi sembra francamente scontato f»
«Ed alle volte, è proprio vero, solo il tempo può forgiare le situazioni che man mano si sviluppano - non è dato a noi il poter sapere in anticipo segreti che solo il tempo conosce. Piaciutissima!»
«Le mani hanno il grande potere di scaldare il cuore, mentre le onde cullano la tristezza ma sarà sempre il tempo a tracciare il destino, si è prpio così, breme ma intensa, si imprime nella mente. Molto bella!»
«Un attimo segnato dal calore emanato dalle mani e racchiuso in pochi versi che trasmettono un senso di abbandono. Ma il calore è sinonimo di energia e non sempre il destino ha la forza di vincere tale energia.»
«Trasmettere ancora calore, quelle mani che vorrebbero stringere l'anima intera e non soltanto il cuore... Ma ormai sappiamo che senza allearci con il tempo, difficilmente potremo realizzare i nostri sogni...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.