Visitatori in 24 ore: 8’462 979 persone sono online Lettori online: 979
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il tuo nome
Amore
È brezza tiepida... la dolcezza
del tuo sguardo e
mi lascio accarezzare
...è come ritrovare una strada
conosciuta
dopo essersi per lungo tempo perduti
Sussurro piano il tuo nome
con le labbra accarezzo
ogni lettera... le scandisco piano
e con amore le soffio vicino al cuore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«La delicatezza con la quale sono descritte queste parole commuove. L'amore rende il pensiero immenso e i pensieri stessi si lasciano trasportare magicamente in un'onda di sensazioni meravigliose. Bellissima!»
«Dietro il nome una grande conoscenza - anche in riferimento alle parole. Meraviglioso dunque il senso donato in questa poesia che risulta essere molto emozionanante. Canto languido del cuore che decanta un grande amore. Molto apprezzata!»
«Ci sono incontri che sono solo un ritrovarsi, lontani nel corpo ma non nell'anima, che si conosce e riconosce senza bisogno di spiegazioni. Molto sentita a condivisa.»
«Ogni giorno sempre più delicati i versi dell'autrice – a leggere sembra quasi di fare del male – in punta di piedi sono arrivata sino alla fine, devo dire inattesa.»
«Una fresca brezza sfiora e accarezza il mio corpo... Mi accorgo del suo passare e la lascio insinuare muovendo i miei lineamenti affinché si possa impregnare del tuoi nome... Emozioni vive assorbite dal cuore e dalla pelle come acqua benefica... Piaciutissima...»
«Il nome... A volte, per scaramanzia, non lo si vuole pronunciare, altre volte, invece, anche solo ascoltarne il suono, è un'emozionante sensazione... Quando poi quel nome arriva da lontano... non c'è altro spazio che quello dell'amore!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.