Visitatori in 24 ore: 9’217 295 persone sono online Lettori online: 295
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’368 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
d'oro come il sole del mattino
e grano maturo,
odoroso di limone ancora acerbo
e di mimosa pendula
sul ramo
che sfumi d'alba rosa
e pesco
e indaco e viola trasparente
qual cielo d'agosto
pennellato d'acquerello
e che sia corallo
e melograno e ortensia
caldo sorriso che s'accorda come un'arpa
e accende
per amore
al soffuso lume di candela
il primo bacio
dedicami un fiore
inventalo
d'ardesia che si sposa con la notte
in riva al mare,
sarà candido miele che riluce
come seta
sulla pelle mia che veste e intona
al vento
stelle d'arcobaleno
e carnosi petali d'argento
senza luna.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un acquarello delicato di colori tenui che lascia una traccia profumata di cose dolci nell'animo e nella mente del lettore. Una poesia da ricordare e conservare tra le belle. Apprezzatissima.»
«L'amore riesce a far scrivere i versi migliori come avvolti di una sottile magia: teneri e delicati. Bellissima questa dolce richiesta di sentimento puro e forte. Bella, bella!»
«Versi particolarmente intensi e colorati di profondo sentimento in una dolcissima lirica che attinge l'essenza di fragranti fiori in un crescer d'amore Poesia molto apprezzata»
«Pennellate d'acquerello per tante essenze profumate di fiori di ortensia, mimosa, fior di pesco per accenderli di amore e dedicarli a te. Molto romantica, gradita.»
«Questa è la seconda poesia che leggo, che mi si tatua nella pelle. Un quadro d'autore anche questa, dove tutte le sfumature dell'amore formano un'arcobaleno di colori. Bella si.»
«Un tratteggio delicatissimo di colori, profumi e grande significato. In questi versi un bouquet splendido da conservare nel cuore. Poesia bellissima.»
«il linguaggio dei fiori si sa... ha a che fare molto con l'amore... ma questo qui tratteggiato e tutto da inventare... ha molto del sensuale... ed è nei sensi che vive l'amore... spettacolare stesura... complimenti... cià*»
«un fiore, anche un solo fiore può bastare... che bella questa poesia, si respira aria di primavera quasi... e dire che siamo quasi a Novembre. questo è il potere della poesia.»
«Vi siete mai domandati quali potrebbero essere i colori, le luci, i suoni dell'Amore? Se dovessero restarvi dei dubbi in merito vi basterà leggere questa poesia: vi troverete tutti i colori e le luci dell'amore e... se saprete ascoltare... potrete cogliere anche i "suoni" e le melodie dell'Amore più dolce. Anna è una poetessa assai delicata e sensibile... ho certezza che pochi, come lei, siano in grado di poetar d'amore. Grazie alla eccellente Autrice!»
«La tua musica spande nell'aria gocce di note su cui adagi il tuoi versi..E... così leggera... volteggi nelle tue emozioni con versi armoniosi... nel desiderio profumato di fiori... e muovi come foglie al vento disegnando il tuo percorso d'amore con bianchi veli... La magia di un paesaggio di colori sconosciuti ancora sul suo corpo... il sogno dell'amore nella sua poesia... Che bella... troppo bella e delicata...»
«Lirica di straordinaria dolcezza, un amore che ha sete di attenzioni e che di esse si vuol nutrire. Devo dire che la mia emotività è stata messa a dura prova. Bellissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.