Visitatori in 24 ore: 8’418 939 persone sono online Lettori online: 939
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Echi di Saint Raphael
Amore
Dimenticare
mai
Saint Raphael
aprile e odori ancora acerbi
di Provenza
seduti alla piazzetta
petit cafè au lait avec croissants
sui tavolini
e noi
beati di quell'aria tersa
che già spirava di lavanda al sole
ai mercatini
distesi lungo tutta la marina
bancarelle variopinte e profumate
sorrisi
bouquet di fiori
appesi
dipinti sopra vetri e porcellane
petits bijoux
quegli alberelli de l'amour
in fil di rame
randagio il cuore
là
confuso - tra i gabbiani
il parlottare di turisti e i souvenirs
-" j'ai taime toujours "
a fior di labbra respirai
mentre una pioggia d' "aurevoir"
rigava il viso.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«... Il dente di leone( foto) si apre per morire nel vento mentre tanti piccoli infiniti ombrelli volano con la memoria cadendo di rinascere. La poesia del suono e dello sguardo è la musica dell'amore.
Aurevoir...»
«...un affresco incredibilmente struggente di un ricordo d'amore, che mi riporta alla magia di un luogo conosciuto, quando tutto sembrava ancora possibile... bellissima...»
«Quando i ricordi invadono la mente, l'anima riesce a colorarne i contorni e non solo, riesce ad evocarli così intensamente che ogni istante è la fotografia d'un cuore che li ha vissuti in tutte le sue sfaccettature. Ogni passaggio viene decantato in una realtà che, sebbene passata, resta pur presente nella mente e in maniera fortemente sentita. Bellissima!»
«I luoghi in cui si è respirato l'amore diventano posti di magia e d'incanto, sempre vivi e intensi nel ricordo, un affresco vivido e delicato di delizie, profumi, suoni, colori, carezze... come questa bellissima poesia.»
«Bella questa poesia. E poi misto con il francese! Finissima e tenera. Teneri i ricordi di una gita in un paese francese dove il profumo provenzale della lavanda e l'atmosfera leggermente retrò invitava sicuramente a dolci paroline d'amore. Una lirica deliziosa da conservare tra le più graziose ed accattivanti. Apprezzatissima lirica.»
«Una deliziosa fotografia di una splendida località che chiunque ha visitato non riuscirà mai più a dimenticare... e magica atmosfera grazie ai tuoi versi ancora odorosi di croissants e lavanda...»
«Delicata e colma di immagini molto piacevoli, adoro i versi in francese lingua che adoro... lirica elegante stupenda, l'autrice lancia sempre frecce al centro del cuore...»
«grande spunto di particolari in questi versi carichi di dolcezza che fanno apprezzare il panorama del momento, peccato al chiusa che mette un po' tristezza. speriamo ssia solo un arrivederci e non un addio.»
«E' proprio vero, l'impressione è davvero quella di un quadro che- fedelmente- rappresenti colori ed atmosfere dei luoghi che l'Autrice descrive. Eppoi... le emozioni, le sensazioni ed i sentimenti che pochi, come Anna, sanno trasferire dal cuore ai versi. Ottimo dipinto!»
«Immagini e sensazioni indimenticabili, che riconducono l'anima a particolari emozioni, che colorano d'intenso un tornare su attimi del passato... Lirica molto apprezzata»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.