Visitatori in 24 ore: 8’364 1093 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1092
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Forse
Introspezione
Arduo il cammino
che dal bardo
scelsi per me
Ancora una sfida,
una croce
che piega le spalle
distrugge l'anima
inquieta il cuore
la vita
m'impone
Caricato il fardello
scivolata nella disperazione
ho pianto
La paura mi assale
temo di cadere
in un precipizio
ove non c'è corda
che possa salvarmi,
ho paura del buio
nelle notti insonni
Passi malfermi,
mente prigioniera
di pensieri che la offuscano
guardo coloro
a cui la vita ho dato,
stringendoli al petto
parlo con Dio
passo, dopo passo
arriverò
al domani
...
forse
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Spero che sia stato un input esterno a ispirare questa intensa lirica... i cui versi asciutti trasmettono tutta la disperazione di chi li ha scritti e chi ha vissuto o vive simili esperienze sente ancor più affondare la lama dell'emozione che rinnova il dolore nelle proprie ferite.»
«Attimi di profonda inquietudine, che si sofferma gravosa sull'anima, quasi a temere di non vivere l'indomani, ma con intensi pensieri per la propria prole... Lirica molto apprezzata»
«La paura perenne di cadere in un precipizio senza alcuna possibilità di salvarsi. La paura di perdere i propri cari e fortemente stringerli al cuore per sentire il loro calore, per sentirsi vivi, per sentire le emozioni. Una lirica in cui traspare tutta la sofferenza e l'emozione che devasta un animo turbato che solo parlando con Dio forse... trova un po' di serenità. Lirica condivisa ed apprezzata.»
«Ancora una sfida, ancora una croce... che sia solo questo la vita? Un perpetuo camminare sul crinale, sempre in bilico tra ragione e sentimento, senza mai trovare il giusto equilibrio e quella mano necessaria per farci sentire meno soli. Versi di profonda angoscia nell'incerta ricerca della serenità.Molto sentita Rosy e profondamente condivisa.»
«Molto sentita e condivisa, tema introspettivo che per taluni versi s'adatta ad ognun essere umano, nei versi ben scritti la malinconia, per scelte ancora che si dovranno fare, ma questa è la vita. Un grande abbraccio Rosy.»
«le battaglie, le sfide i dedali, bivi che la vita il destino propone e veniamo sommersi dall'angoscia, il timore di questi fardelli la fede l'invocazione a Dio, poesia sentitissima condivisa che immediata tocca l'anima»
«E' con grande emozione, che leggo questi versi che avrei potuto scrivere io, tanto mi assomigliano, nella descrizione di questo percorso così sofferto, intrapreso senza sapere se arriveremo alla meta... "Forse" è l'unica parola che, paradossalmente, siamo in grado di dire con certezza, ma comunque lascia aperto uno spiraglio, che forse, appunto, ci condurrà alla luce.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.