Visitatori in 24 ore: 8’442 971 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 968
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Ausilia Giordano ♦ Saverio Chiti ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nipoti
Riflessioni
Desiderio di donna
portare in grembo
altra vita
Si rinnova il desiderio
anche se fili argentati
colorano la chioma
ricordando
il vissuto passato
Sguardo posato
su dolci volti
che un dì
vita
daranno
a coloro
che chiamerò
nipoti
Riempiranno
i giorni miei
la vita
riprenderà
valore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Desiderio di diventare madre ancora una volta... aspetto che i miei figli si decidano a farmi diventare nonna!»
Commenti di altri autori:
«un desiderio condiviso cara Rosy, diventare nonna tenere tra le braccia la vita della vita sarà una delle più belle dolci emozioni e davvero si tornerà di gioia e tenerezza a volare, meravigliosa originalissima poesia piaciuta tanto e tanto sentita»
«Io non so immaginare come ci si senta ad essere nonni... ma credo che sia un'esperienza sconvolgente, diversa dalla maternità e forse più intensa e gratificante. Spero di poterlo sperimentare anch'io quanto prima! Deliziosa questa tua, un carissimo abbraccio Rosy.»
«una poesia molto bella ed intensa. versi che, sotto l'ironia, mostrano un grande desiderio d'amore. perché la vita stessa è amore... molto apprezzata.»
«In realtà l'autrice in questi versi, denota, un sentito desiderio di maternità, sempre insito fortemente nell'animo femminile... Lirica piaciutissima»
«Alegría al corazón cuando vemos esos pequeñines, sangre de la nuestra sangre venir al mundo. Vivimos cada momento pasado al recordar cuando tuvimos en nuestros brazos ese querubín amado que es un hijo. Tierna lírica llena de tantas emociones. Complmenti.»
«Una poesia che avrei potuto benissimo scrivere anch'io, tant'è grande il desiderio, ma sembra che il destino abbia deciso in altro modo. Sentitissima. (Mi verrebbe voglia di dire "in due si soffre meglio!", ma sarebbe puro egoismo ed allora continuiamo a sperare.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.