eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Dedalo
Donne
Mi chiedi perché io non provo rancore
per l'uomo che
stanco di altissimi voli
ripiegando le ali
ha scelto la terra
sicura
bassa
incolore
e ha lasciato il suo piccolo Icaro
gocciolante di cera
a girare da solo
nell'orbita senza ritorno
del mondo splendente del grande ideale
nel quale l'istante pareggia un'intera esistenza
la brucia
e la vince
non importa se a prezzo di morte.
Per quel povero Dedalo stanco
non riesco a provare rancore
perché quello che amavo di lui
era proprio il suo amore.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«credo di aver capito... la donna è Icaro, creatura prigioniera del proprio sogno d'amore, dell'abito bianco, della dolcezza e del romanticismo. Tutto ciò nella realtà non è altro che un paio di ali di cera: ma Icaro non ha paura di buttare a mare la propria vita, di schiantarsi sulla roccia più dura, per vivere per qualche istante la possibilità di raggiungere il sole. Per fare ciò,tuttavia, ha dovuto abbandonare il proprio Dedalo, che pur nella sua materialità e concretezza, forse è davvero l'unico ad averla amata... e non prova rancore per lui che non ha saputo seguirla, perché è proprio per questo che forse ancora lo ama... così l'ho capita, e mi è piaciuta!»
«Il coraggio dell'incoscienza dell'Amore... in qualunque direzione esso vada, merita di vincere, per la passione che lo guida. Br ava, apprezzatissima!»