Visitatori in 24 ore: 8’652 297 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 295
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’353 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nostalgia di quel mare
Uomini
Una spruzzata di brina sulle tempie
intorno ad una pallida luna... guardi...
onda su onda si infrange
Nuvole stracciate... pioggia di sabbia
mentre vento spira forte
mentre stelle stanno a guardare
Polvere nell'aria
soffoca il respiro e i pensieri
Nostalgia di quel mare
che spumeggiante cantava
nenie di marinai
sulla pelle...
calde carezze al sole
Luccica il mare all'orizzonte
mentre il giorno... si spegne
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Un mare che racchiude quel nostro sentire, che avvolge con la sua spuma frizzante i nostri pensieri... Mare compagna di uomini in viaggio, o nostro infinito blu che affascina i nostri animi... E' stupenda Daniela grazie infinite!»
«Una poesia che affascina, mentre le immagini scorrono davanti agli occhi del lettore, dove il mare, protagonista, mette addosso un senso velato di malinconico piacere. Una fortissima sensazione di benessere che abbraccia le onde, le nuvole, il vento in quel suo scivolare fra la sabbia... malinconia che si scioglie davanti ad un'autentica nostalgia, se si pensa all'immensità del mare. Meravigliosa descrizione!»
«Versi che mi hanno fatto ritornare alla mente fatti accaduti in famiglia tanti anni fa – un ricordo che non mi ha toccato personalmente, ma che mi ha fatto comprendere come certi "uomini"in simili situazioni possono trovarsi.»
«poesia che dolcemente di malinconia e nostalgia trascina in vivide immagini sulle onde del mare, affascinante stupenda ed emozionante lirica, infiniti complimenti!»
«Il richiamo del mare che incanta e riporta la mente ai ricordi più belli e suggestivi dell'estate. Il mare che ci avvolge nel suo abbraccio e ci culla dolcemente con i nostri pensieri e desideri. Il mare come amico che non si fa dimenticare. Lirica molto apprezzata.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.