Visitatori in 24 ore: 8’371 1081 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un grande calore, sempre, nella poetica di Anna, In questa sua la Poetessa guarda a Sud e i suoi dolci ed appassionati accenti comunicano grandi sensazioni e forti suggestioni. Totalmente condivisa e più che piaciuta!»
«sentimento condiviso e tanto sentito per la purezza e sincerità che, questa poesia, emana. versi incantevoli ed unici che non smentiscono la firma di questa straordinaria poetessa. un fortissimo abbraccio piaciutissima .»
«Se si ama veramente non sarà certo la lontananza ad impedire ad un sentimento di decollare. L'amore vero è difficile da trovare, a quando lo si incontra, non conosce ostacoli. Bella poesia.»
«brutta cosa la lontananza. ci vuole un grandissimo amore e tanta pazienza affinché la lontananza non spezzi la fune. un stile impeccabile, come sempre.»
«Finalmente commento questa autrice, il quale fascino sta proprio in ciò che sa creare, poesie molto belle, come questa, a immagine del sentimento, in un creare mai didascalico, con il pudore dell'introspettiva e il giusto disincanto di un narrare. Odori, colori e suoni, aiutano a raccontare. Bellissima poesia. Complimenti.»
«La lontananza rende più buio il buio e solo il sapere che ci rincontreremo dà la forza di lottare per tenere vivo il sentimento che ci unisce... bella, carica di emozionanti immagini»
«che dire, se non che ogni giorno resto sempre più ammirato dalla duttilità poetice di questa poetessa? Al pari di un grande pianista, sa toccare con mano lieve, grande partecipazione emotiva, fantasia sbrigliata tutti i tasti dell'anima, confortandola e motivandola. Dire che è brava è poca cosa, dire che il suo modo di poetare mi trova in assonanza, è riduttivo! Ogni giorno seguo la scia del suo volo e la cosa mi appaga!»
«La lontananza che non è mancanza. Perché (e cito il grande Liga) L'AMORE CONTA! Bello leggerti, consolazione e sorriso, bello il tuo modo meraviglioso di parlare d'Amore, lo condivido totalmente. Complimenti a te ed a questi versi.»
«Come un cielo pieno di nuvole che nascondono la luce e il sole, così la lontananza cela la visione di gioia agli occhi e alla mente... essa pesa come un macigno nell'anima e rischia di annientare la speranza... ma se il respiro delll'amore è forte ed ampio torneranno a sbocciare le gemme della felicità... Grande poesia... un diadema di perle!»
«Come il volo dei gabbiani che migrano verso altre terre all'odor d'autunno... così noi voliamo verso nuove realtà, nuove stagioni. E andiamo lontani, ma la lontananza è una cosa che ci spaventa, pesa questa lontananza che ci prende alla bocca dello stomacotogliendo il respiro. Condivisa Anna e pure parecchio. Altre stupenda chicca delle tue! Applausi»
«Voglio migrare anche io, ora, come l'ultimo raggio di sole di quest'estate, andare via lontano, forse, nel ricamare quel noi, riprendere anche quel po' di me, quel po' di intima necessità di sapere che malgrado le distanze l'amore c'è, per ritornare e ...costruire un nido fatto apposta per noi... E' immensamente meravigliosa Anna!»
«la lontananza descritta con una dolcezza e con un'emozione encomiabile... si legge nel tuo cuore presto ci sara' il ritorno al nido... sempre inchini sempre grande tu»
«La lontananza è necessaria per farci capire il valore affettivo di un sentimento, sia d'amore, che d'amicizia e rincontrarsi avrà un valore sempre più forte, dando valido spessore ad uno sentire ancor più definito... Lirica molto apprezzata»
«La lontananza vista come una migrazione per terre lontane. Ma come ogni migrazione c'è sempre poi con l'arrivo della nuova stagione il ritorno al nido. Una lirica dolcissima. Molto molto apprezzata.»
«la lontananza una presenza che manca questo con perfetta lucidità la nostra autrice ha esposto questo sentire in modo magnifico con una pregevole scrittura come da sempre fa complimenti»
«Meravigliosa immagine metaforica della lontananza vissuta dalla nostra autrice come una migrazione... Profonda e bellissima nell'espressività dei versi. Complimenti»
«Migrerai per trovare ciò che da sempre cerchi e che la lontananza ti fa vivere più tristemente, a sud troverai il tuo nido... oppure lo hai vicino a te e non... Applausi, Kiaraluna, per le emozioni che mi hai fatto provare Un fiocco rosso per non dimenticarla»
«La lontananza è sempre insopportabile, ma il senso d'abbandono diventa particolarmente intenso quando gli anni passano e il nostro cuore non è più forte e battagliero come una volta. Avremmo bisogno di un approdo sicuro, di uno sguardo sempre presente, di braccia che ci sappiano cullare ogni notte... Non ci basta più la fantasia, non ci basta più chiudere gli occhi e sognare...»
«La poetica del nido come ricerca delle origini e del proprio essere, un andare alla ricerca degli affetti più cari. Un volo che risana le ferite. Poesia molto ben congegnata e dal lessico fortemente espressivo. Un capolavoro.»
«mi ha colpito in pieno! No la lontananza non deve far male, rafforza la gioia d'amarsi, anche se è vero che porta sofferenza il non viversi pienamente come dovrebbe vivere l'amore, inseparabili... bellissima! BELLISSIMA! quel emigrare a Sud poi ...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.