Visitatori in 24 ore: 8’374 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Io ci sarò
Amore
Io ci sarò
nei tramonti rossi e oro
tra sospiri nel buio e stelle silenziose
nel brusio del mare
tra il vento che fa danzare le vele
nel fluire dei tuoi pensieri... nel tuo respiro
Io ci sarò
a sfiorare con mani tremanti
quella furtiva lacrima
in un angolo del tuo cuore
quando più forte cadrà la pioggia
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«...Pensare a Te mi fà stare bene. Ti amo troppo ormai tu sei parte di me
e senza te non posso più stare. Grazie Amore di esserci ... sei il mio Tutto!»
Commenti di altri autori:
«Tra i versi, che trovo di grande espressività e dolcezza infinita, sta la promessa più grande che possa fare un cuore innamorato... La trovo bellissima!»
«"Io ci sarò..." questa è la sintesi del dono d'amore, la generosità nel mettersi ai piedi dell'altro, senza riserve. Non è sottomissione, né servilismo, ma soltanto desiderio di fusione, di simbiosi, di compenetrazione di anime che si vogliono bene.»
«Quando si ama si è niente senza l'altro che ci completa, anche se la consapevolezza della sua esistenza ci dà vigore ed energia. Bella e dolcissima dedica, piaciuta molto.»
«che meravigliosa sensibilità per questo fantastico amore che si tiene con gioia nel cuore... che dolcezza dona la lettura in splendida poesia... che bello leggerti ...un abbraccio e complimenti»
«Una splendida promessa d'amore, tramutata in meravigliosi dolcissimi versi, intensa fa sentire le sue accattivanti, delicate sensazioni... Lirica piaciutissima»
«In amore le promesse non finiscono mai e sempre dovremo essere attenti ai bisogni che l'altro richiede, anche solo con il silenzio. Delicatissima come sempre.»
«Quando c'è l'amore è poesia pura... Questo dedicarsi ed esternarsi senza limiti e fronzoli questo diretto appagarsi di se stessi perché solo il pensiero dell'amato ci fa stare bene, ci fa vivere... E' stupenda Daniela di una dolcezza infinita!»
«Una dedica d'amore che è immensa nella sua grande semplicità dei versi... L'amore... quando arriva e sa prendere... diventa essenziale... Bellissima...»
«L'amore alimenta la nostra voglia di vivere e quando ci sentiamo innamorati vorremmo esserci sempre per l'altra persona. Elegante, armoniosa, una vera chicca d'amore, complimenti Dany, molto piaciuta»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.