Visitatori in 24 ore: 8’351 1070 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1069
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La Notte, vampiro non facile da sconfiggere, per riappropriarsi dei colori dell'esistenza.
La Notte in senso figurato, quella dell'anima, della sofferenza interiore, con la quale si ha certe volte una lotta ìimpari, ma che si può vincere, non rinunciando a credere ed aspettando fiduciosi l'Alba, rifiutandosi di soccomberle.»
Commenti di altri autori:
«Dal dolore nasce la forza. Nulla può aver ragione di uno spirito libero, di un'Anima protesa al volo, verso i suoi naturali voli. Così quest'Anima si esprime... non doma, libera, ritrovata, incontaminata. Un componimento forte di una Poetessa che è impossibile non ammirare.»
«Da molti anni ho un rapporto difficile con la notte, perché in quei momenti le difese si abbassano e tutto il mio passato, legato al buio mi ghermisce come se fosse un vampiro. Ci vuole molto forza e polsi fermi per affrontare nuovamente la vita. L'unico aiuto valido ci può venire dall'amore. Bella poesia.»
«Durante le ore notturne ogni sensazione e dolore diventa più intenso e rende particolarmente labile l'anima, che sembra quasi soccombere a quelle impressioni così sottili e pungenti che non danno tregua... con le luci dell'alba ogni ombroso impulso sembra alleggerirsi e svanire nelle luci del giorno... Lirica molto apprezzata, per stile ed profonda espressività»
«Quanto è vera... Si può rinscere con forza e vigore, il passato ci ha lasciato solo cicatrici. L'anima vola alto e si viaggia in avanti... Versi come sempre che ti tagliano il fiato, espressiva ed essenziale. Complimenti Anna, ti abbraccio!»
«nell'oscurità penso e credo si possoano vedere le luci più importanti ... ciò accade quando si è guerrieri ... piaciutissima e di grande impatto nell'animo... piaciuta e tanto sentita un abbraccio»
«Una sfida, alle impossibilità apparenti, ai rimpianti, al perduto. Una sfida da vincere, perché si vince se si lotta contro l'annicchilire di emozione e sentimento. Ieri sono venuta tra le tue parole e mi sono persa in poesie che mi hanno emozionato. Pennellate di bellezza che lasciano, sempre, emozione. Come in questa bellissima poesia che ho letto d'un fiato e poi riletto. Complimenti davvero, bellissimo galleggiare tra le tue parole»
«Sicuramente una sfida d'impari lotta quella con le avversità della vita che continuamente ci mettono alla prova. L'importante è non abbattersi mai, ritrovando sempre quel punto di forza necessario ed indispensabile per andare avanti. Bellissima e profonda lirica nell'inconfondibile stile di sempre. Un caro abbraccio e un meritatissimo fiocco.»
«Una poesia che mi ha profondamente emozionato e che condivido nel sentire e nel messaggio dal primo all'ultimo verso. Il buio della vita, dell'anima spesso ci avvolge. L'importante è rialzarsi sempre in piedi e sfidarlo. Bellissimi versi, scritti magistralmente. Fiocco e voto!»
«L'oscurità che torna a tormentarci ed avvolgere il nostro animo in una stretta dolorosa fatta con le catene dei nostri rimpianti, degli errori che abbiamo fatto in passato. Ma la speranza può rinascere ogni volta guardando ad un nuovo giorno che nasce. Una lirica intensa e condivisa. Molto bella. Apprezzatissima.»
«Leggere una poesia così profonda e bella, quando dentro si ha la notte, induce pianto irrefrenabile ma, la certezza di potercela fare, dà sollievo e fa gioire il cuore. E' una perla di poesia.»
«una poesia che si nutre del dolore questo dolore però che alimenta una forza interiore impressionante e l'anima rinvigorisce per riprendere il suo cammino e spiegare le sue ali in volo verso la pace complimenti»
«Una lirica elaborata a gran voce e con grande sentimento. La notte con il buio nel cielo stellato arriva a volte anche al cuore e tra i pensieri martellando le nostre paure, lasciandoci deboli e fragili, a volte nemmeno l'alba riporta le luci giuste, ma piano piano, ritorna sempre il sorriso. Molt obella Anna, stile inconfondibile, complimenti!»
«Emozionante lirica... quante volte mi costa fatica abbandonare il giorno per lasciare spazio alla notte... e le azioni si ritirano e sopravanzano i pensieri... e l'anima si apre sugli spazi volutamente chiusi... Bellissima e profondamente introspettiva!»
«A volte sarebbe bene lasciare il letto rifatto quando le ore della giornata ci hanno tolto quella tranquillità tanto desiderata – perché sappiamo che andiamo a tuffarci in un baratro dal quale sinché non sorgerà il sole ci terrà stretto a sé. Purtroppo si può solo adeguarci alla vita.»
«Bella e possente... una lotta contro l'oscuro di noi stessi... solo con la volontà e la voglia di rinascere riusciremo a togliere quella corda al collo che ci soffoca... allora si che saremo roccia... voglia di vivere»
«dopo la notte, il buio della nostra anima, giorni mesi senza uno lieve spiraglio, all'improvviso torna quel fascio di luce che ci avvolge e si torna alla vita... bellissima!»
«Non me la potevo perdere... una così tanto profonda poesia che denota un animo sensibile e sempre fiducioso nel domani nonostante le difficoltà e le avversità della vita. Bellissima e molto apprezzata ma sopratutto condivisa»
«Crepuscolare, lascia trasparire luci ed ombre, un conflitto di forze contrapposte che lacera e consente di costruire quelle esperienze interiori che conducono alla vittoria del bene. Testo strutturato in forma eccellente, espresso con lessico ricco di immagini e metafore. Da lode.»
«La notte ha una doppia valenza: quella positiva dell'introspezione, del silenzio meditativo e quella della privazione di luce... tunnel del quale non si vede l'uscita. Quando ci troviamo in questa seconda situazione, è soltanto la volontà, che può intervenire a modificare la situazione. Dunque dobbiamo cercare la luce, a tutti i costi, perché la roccia sia più resistente della spada.»
«Mi piace molto come scrivi le tue poesie sono davvero speciali, di questa ne condivido molto il contenuto, mai arrendersi al buio della notte, la luce dell'alba porta e sempre porterà nuovi orizzonti... complimenti un abbraccio...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.