Visitatori in 24 ore: 8’667 1571 persone sono online Lettori online: 1571
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La corona di fuoco d'un'eclissi totale... magia, perfezione, un cerchio incandescente che si chiude attorno al buio del passato, oscurità imprigionata dalla luce ardente dell'oggi.»
Commenti di altri autori:
«Il fuoco ed il ghiaccio; il presente ed il passato. Pare una sorta di catarsi che passa attraverso le componenti essenziali della vita. Una poesia estremamente intensa in cui è possibile cogliere la vibrante anima della Poetessa. Da conservare!»
«Riuscire a imprigionare le difficoltà del passato per aprirsi con gioia ad un nuovo oggi fatto di comprensione e amore è veramente un miracolo! Bellissima poesia.»
«poesia BELLISSIMA!... da cima a fondo mi percorre un brivido nella lettura... amore che traspira da ogni poro... da ogni verso... complimenti... cià*»
«che bella... versi eterei immagini disegnate con abile pennello per descrivere i cambiamenti che avvengono nella nostra vita fino all'apoteosi di un presente figlio di un difficile passato in cui finalmente risplendono comprensione ed amore»
«"fuoco e ghiaccio, il passato... il presente, poesia estremamente profonda di un presente che scalda quel ghiaccio, che aveva raggelato il vivere... bellissima!»
«In ogni oscurità c'è sempree quell'alone di luce che porta di nuovo alla luce ...ed è evidenziato in questi passaggi raffinati e delicatissimii versi tutta quell'attesa che passi quella ecclissi totale che ha tenuto nel buio i propri pensieri... ed eccoli... ora... nella loro luce abbagliante... Piaciuta tantissimo...»
«Molto bella. sembra di vederla questa eclissi totale che nasconde come fosse un astro il passato al futuro. Una lirica che affascina per la dolcezza e la pacatezza dei toni. Apprezzatissima.»
«La completa perfezione di un cerchio che si chiude nascosto da un suo simile, si sovrappongono, eclissi... Ed è in quel celarsi che si trasmettono i complementari confini che denunciano l'amore... E' meravigliosa Anna conservo!»
«Ha qualcosa di magico questa lirica, si insinua nell'animo descrivendo con un'analisi tremendamente dettagliata l'evoluzione della mente sotto l'incedere dei sentimenti e delle emozioni. Complimenti poetessa.»
«Sensibilità, spiritualità, amore, sentimenti puri e veri racchiudono l'animo di una poetessa che mi dà sempre più gioia nel leggerla. Grazie Kiara per le perle che mi regali!»
«Una descrizione poetica incantevole... l'amore come l'Anima Globale che muove la nostra vita in un universo di continue e fantasmagoriche emozioni... bellissima!»
«Versi particolarmente pregiati ed eleganti che d'una descrizione dell'universo fanno
un meraviglioso fantastico sfondo, mirabilmente delineato e davvero gradevolissimo alla
lettura...
Lirica molto apprezzata»
«Immagini poetiche fortemente espressive che sanno farci assistere ad una scena possente: il cerchio di fuoco che si chiude con le tenebre del passato per varcare la soglia di luce nel fuoco ardente dell'oggi. In versi, come sempre, raffinatissimi ed eleganti.»
«Mi piace la similitudine dell'evento astronomico con la forza che infonde l'amore, essa infatti ha il potere di eclissare un passato buio e far risplendere "la luce ardente" del presente... Poesia bellissima!»
«Si spegne, il sole della vita, di fronte a quell'ombra che l'oscura, avanzando senza sosta, per chiuderlo in una prigione di solitudine e di ghiaccio. Tuttavia resiste, la superstite corona che di fuoco si riveste, alimentando la speranza che presto l'astro rifulgente torni a brillare, dimenticandosi del passato.»
«Un apoesia sentita e molto elaborata, bella la metafora calzante... quel cerchio finale a 4 mani salverà con il fuoco ardente, il passato con tutti i suoi amori andati male. Davvero bella e piena di emozioni, come tuo solito, Anna e ben toranta!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.