Visitatori in 24 ore: 8’412 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Un'altra estate
Amicizia
C'era, sul mare
quel colore indefinito della sera
e della voce sua
il rumore
che copriva le parole
pur mai celava
alla Poesia
il tepore
che la sabbia conservava
son state ore
vissute e respirate,
margherite
colte
assieme alle conchiglie,
vibrate
declamate
al profumo delle stelle
sotto le nuvole disperse
il vento
accompagnato, sottovoce
alla chitarra,
era armonia
sublime comunione
- Cuore -
e l'onda è ancora là - che spazza
e attende
un altro rendez- vous
- magìa -
di noi
che tornerà
strimpellando le sue note
a un'altra estate.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A tutti noi, amici prima che cantori in versi della Vita, anime cucite con un solo filo... la Poesia del cuore. Anzio 28 agosto 2010. Un GRAZIE a chi l'ha reso possibile.»
Commenti di altri autori:
«è spettacolare saper dare impronte soavi al mare che ci rallegra e ci fa gustare giorni meravigliosi... la poetessa dona in meravigliosa e gioiosa poesia uno splendore affascinante di tutto ciò...bellissima. complimenti abbraccio»
«...chi ha vissuto quell'esperienza e quei momenti può ritrovarli e ritrovarsi in questa suggestiva lirica di Anna; ella canta, con impareggiabile dolcezza, quell'atmosfera che, per una sera, ha accomunato tante anime nella stessa passione... momenti indimenticabili. Versi incancellabili!»
«Versi leggiadri e soavi che incantano con il loro dolcissimo andare, l'animo del lettore. In attesa di un'altra estate e di un altro piacevole incontro. Piaciutissima lirica.»
«Che magnifica emozione, che parole sublimi, che dolcezza in questa dedica del cuore... parole che scendono, dolcemente, come nettare, dalla vista al cuore. Sono incantata. Il mio animo romantico si culla al suono delle tue parole»
«Non posso aggiungere molto ai commenti già scritti, Kiara è una poestessa che emoziona dona brividi... insomma un abbraccio grande ed un fiocco rosso come l'amore che decanta nei suoi versi...»
«E' bella la poesia, è bello il contenuto che esprime.
Mi commuove, oltre ogni dire, il pensiero delle nostre anime accomunate da un simbiotico sentire.
Immagino le nostre anime, i nostri cuori, le nostre penne... pensose.
Con il proprio bagaglio di esperienze umane, diverso per ciascuno di noi, ma che sfocia nella stessa direzione: quella della poesia.
Che non conosce distanze, frontiere, né confini.
Grazie kiaraluna, per questa emozionante dedica.»
«L'autrice con questi versi ha voluto renderci partecipi di qualcosa di particolare vissuto insieme a chi più fortunato ha avuto modo di conoscersi e condividere quanto tutti ci accomuna. Versi magici che mirano ad un nuovo incontro.»
«Si sofferma, delicatamente, l'autrice su un meraviglioso incontro fra poeti che ha permesso l'affermazione di note poetiche, in un'atmosfera piacevole e gratificante, che ha donato attimi meravigliosi ed un dolce ricordo da serbare nell'anima... Lirica molto apprezzata»
«versi in cui la poesia vi soggiorna,
in quella sera in cui si trovarono anime di poeti a decantare la sua lode
che hanno vissuto un'esperienza da favola
complimenti»
«E io in questi versi mi immergo completamente perché è canto d'anima ma vera, che si è lasciata trasportare dalle onde per poter finalmente appiccicarsi sulla nostra pelle... E chi si dimentica quei momenti quei visi quelle braccia che ci hanno strette per unirci ancora di più...Uno splendore Anna grazie!»
«... E con il pensiero eravamo tutti lì con voi, a respirare Poesia e salsedine, ad abbracciarvi, a gioire delle vostre parole, a danzare con le vostre emozioni, a condividere quel momento di magia che, per una volta tanto, almeno per voi, non è stato soltanto fantasia...!»
«Hai descritto divinamente un'atmosfera particolare e così anche noi assenti fisicamente ma non con l'anima, abbiamo partecipato a questa comunione d'emozioni e stupende sensazioni! Grazie.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.