Visitatori in 24 ore: 8’364 1093 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1092
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Mi Fermo, Mi Soffermo
Riflessioni
Mi fermo,
mi soffermo
Volto il capo all'indietro
cerco i dì passati,
ma essi,
son giochi di colori
stinti
Mi fermo,
mi soffermo
L'oggi è qui
coriandoli colorati
riempiono la mente
gioia e meraviglia
per ciò
che vivo
Mi fermo,
mi soffermo
Sguardo rivolto
all'infinito,
arcobaleni lucenti,
chino il capo
son solo sogni
Raccolgo me stessa,
vivo il presente
perché mera realtà
è l'oggi
Mi fermo,
mi soffermo
vivo il tempo
senza inganni
dello ieri e del domani
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Inutile rimpiangere il passato vivendo i propri giorni nel ricordo di esso, si deve vivere l'oggi, il presente, istante per istante, il futuro diventa presente nello stesso istante che il presente diventa passato..., un abbraccio a tutti e grazie per la vostra immutata amicizia»
Commenti di altri autori:
«saggezza e magnificenza in questi versi, liberi dal passato liberi dall'ansia per il futuro assaporiamo ogni giorno il nostro esistere, stra- piaciutissima poesia per contenuto e stesura»
«Parole bellissime. Noi sprechiamo parte della nostra vita a rimpiangere il passato, che magari così bello non era stato: spesso è "L'imbroglio della memoria" titolo di un mio lavoro, che ci porta a non vivere il presente, l'attimo...»
«Cone scrive saggiamente il Dalai Lama, oggi è l'unico giorno giusto per amare, credere, vivere. Non si può dire che sia facile, ma è sicuramente vero. Grazie Rosy per la tua bella poesia che fa profondamente riflettere. Un abbraccio grande!»
«Semplicità e leggerezza dei versi, incipit condiviso oltre ogni modo. Sempre un piacere leggere Rosy, autrice tra le più complete! Fiocco e abbraccio!»
«Il passato dobbiamo lasciarcelo alle spalle come polvere ormai tolta il futuro non ci è dato saperlo dobbiamo vivere l'oggi ...il nostro presente poesia molto sentita e condivisa bellissima»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.