Visitatori in 24 ore: 8’363 1082 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Pensiero
Impressioni
S'è fatta sera,
cheto
mi pioviggini nel cuore
sei pensiero
sei grappoli di stelle
e luci
adagiate in lontananza
sui rilievi
sei bagliori che sanno di Natale
e i suoi presepe,
incanto
d'un'estate
che ho rubato nel tuo sguardo
e m'assomiglia la tua luna
seta
organza
aria
che respiro
e sfioro
tant'è vicino quel tuo cielo
muto
di cobalto.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Il cielo non è lontano,è qui, accanto a me... mi circonda, del tuo pensiero.»
Commenti di altri autori:
«Un pensiero dolcissimo al cielo così distante eppur tanto vicino, quando lo troviamo nello sguardo della persona che amiamo e gli occhi si riempiono di stelle e di blu cobalto. Versi stupendi di una soavità unica»
«Perdersi nell'amore credo che sia la vita migliore che ciascuna di noi possa sperare. Quando nasce un forte sentimento è come un fiore bellissimo, esotico, ma bisognoso di continue cure per non vederlo appassire. Bella e dolce la tua poesia.»
«Una visione d'incanto si comunica, miracolosamente, dall'una all'altra creatura... un'estasi condivisa; per Amore! Quando gli occhi della persona amata sono i "tuoi" occhi è lo stesso cielo che ci sovrasta col suo baluginar di stelle... e s'annullano le distanze, si incontrano le anime ed è come se anche i corpi si accarezzassero cullati dalla medesima estasi, dallo steso sentire... ed è la stessa aria che si respira... lo stesso vento che ci accarezza trasportandoci in uno scenario incantato, lunare, trulli baciati da una lama di luce e prati verdi son la favola che ci accoglie . Questo... ed altro mi è piaciuto leggere in questa lirica incantata di Kiaraluna...»
«Che belle immagini rasserenanti, il cielo è qui con noi e si riempe del suo pensiero. La luna è seta, organza, aria d'amore che respiriamo. Incantevoli versi, davvero bellissima Anna, un abbraccio e applausoni alla tua bravura!»
«Amarsi sotto lo stesso cielo nel medesimo istante, unire i pensieri, sentirsi due anime in una... bellissima poesia direi d'amore più che impressioni... magnifici versi che fanno volare il pensiero...»
«Senza amore, il cielo non esiste: è soltanto un fondale di carta da pacco, messo dietro alle statuine del presepe e dipinto con le tempere. Sarà buttato nella spazzatura non appena saranno terminate le vacanze di Natale, lasciandoci immobili ed ammutolite, mentre ripiombiamo nel nostro buio perenne e senza sole, né stelle.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.