eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
A ruvide catene aggioga
la vicenda nostra umana
e silenziosa ci accompagna
in una interminata teoria d'anime
ad un perenne camminare intente.
Senza evasioni, senza ritorni,
soltanto s'avanza, indefinitamente.
Qualcuno a volte coglie un fiore,
altri leva uno sguardo infino al cielo
e scorge una stella per lui nuova,
forse anche, a tratti, sorridiamo
e ci sentiam felici, ma è cosa rara
in quella ben acerba strada.
Ogni mattino un poco ci rincuora
la fresca brezza di speranza
che sale ai nostri affaticati volti
e sempre prende,
ma giorno dopo giorno è più sottile,
più leggera, fino a dissolversi
in promessa ormai antica o in ricordo.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
incalzante ritmo impresso ai versi... che delineano, in ottima stesura... il divenire della vita ed i passaggi alterni in gioa e dolori... piaciutissima...
«Catene che non spezzeremo del tutto ma già ogni attimo vissuto liberamente spezzando un poco le catene del giogo umano ci renderà felici. Poesia splendida.»
«Tante sono le catene che affliggono la vita, ma anche piccole gioie che riescono a staccare alcuni anelli ... versi che offrono una pacata riflessione che apprezzo»
«Un cammino a senso unico... già,pieno e vuoto di tanti sogni e speranze, rinnovabili di giorno in giorno, ma illuminati da una luce sempre più flebile, specchiati in un magico tramonto. Una poesia davvero... dolceintensa... stavolta, caro Maurizio, tocca a me!»
«Più tentiamo di respirare, rivolti a quella brezza leggera che ci accarezza il volto, e più le catene dei tormenti si attorcigliano al nostro cuore, ai nostri pensieri e alle nostre emozioni, imprigionando l'anima nella cella delle disillusioni, dove troveremo sempre meno ossigeno... fino all'apnea totale, che segnerà la parola fine dei nostri inutili tentativi di evasione.»