Visitatori in 24 ore: 8’672 889 persone sono online
1 autore online Lettori online: 888
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Atomi
Amore
Quali sfumature conterai
nel microcosmo
d'una stilla
sospesa nei colori del tramonto
luce che s'annega
nelle nubi
che odorano di pioggia scura
e brezza
e baci - che il sol diniega
- pece -
pudore e gelosia
di te
- che sei -
strale di vento
che scuote i girasoli
e l'uva
già matura
nettare berrai
in un tripudio che si leva
scomponi l'atomo
di me
e avanti di capire
lo saprai
che t'amo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Tutte le sfumature di un tramonto carico di luci e ombre, poca cosa dinanzi al capolavoro dell'amore.»
Commenti di altri autori:
«Leggendo le poesia di questa poetessa, ho sempre più la convinzione che potrebbe essere anche una grande pittrice. Sà sempre con poche e sapienti pennellate costruire atmosfere e paesaggi incantati, far emergere sentimenti e rappresentare passioni in modo vivido. Come non apprezzarla e lascirsi trasportare dal suo canto?»
«Fascino e notevole suggestione in una lirica d'amore, in cui lo sfondo della natura sottolinea ancor più l'emozionalità che l'autrice fa scaturire da un profondo sentimento Lirica davvero raffinata, apprezzatissima»
«Se fosse possibile scomporre un atomo d'amore... Quanti infiniti frammenti che parlano di noi, che entrano nell'anima di colui che occupa ogni più piccola fibra del nostro essere, ogni piuma della nostra anima...»
«Quella stilla sospesa nei colori del tramonto... Che scivola quando quell'amore scuote e fa riaffiorare ogni senso di noi dall'interno, ci sgrana ogni atomo del nostro sentire, e gli scenari i paesaggi, arrossiscono dinazi all'amore... Stupenda Anna sempre avvolgente e incantevole poetessa!»
«Ma forse, l'amore di qualcuno che possa amarci veramente tanto, s'identifica e trae forza dall'amore che traspira dai colori, i profumi della natura stessa. Bella, Anna! Bella, elegante e delicata come la tua anima.»
«Una passione, delicata e tenera, pervade questi versi d'amore. Vera e propria rappresentazione pittorica dei colori dell'Anima dell'autrice che -con maestria del tutto spontanea e naturale- sa far partecipe il lettore del proprio più intimo sentimento. Coinvolgente e suggestiva oltre ogni dire... a volte i commenti riescono a dare soltanto una pallida idea di quanto si vorrebbe in realtà esprimere.»
«La luce di un tramonto fa ardere l'amore e la passione forse perché i giochi dell'amore e quelli dell'uomo si trovano in perfetta simbiosi. Anna, è dolcissima questa lirica, molto molto bella!»
«Suggestiva poesia d'amore, lettura scorrevole belle immagini imprigionati nei versi che con il suo cuore sensibile ci dona sempre l'autrice... brava piaciutissima.»
«Con questa poesia oggi l'autrice ci ha donato il massimo – solo il titolo lascia intravedere qualcosa di veramente grande e come non potrebbe essere se non l'amore che si estende nell'universo.»
«Frammenti dell'anima, atomi che sono l'impulso vitale di un grande amore in un cosmo universale di passione... Stupenda espressione poetica... versi meravigiosi!»
«E' ben certo che a confronto con il capolavoro dell'amore tutto il resto non è che un semplice corollario e fra i capolavori del creato l'amore rappresenta il suo apogeo!»
«Straordinario affresco che dal singolo si apre alla contemplazione dell'universo, dall'atomo al cosmo, in un abbraccio panico, dove l'amore dell'uomo diviene un riflesso del mistero dell'Assoluto. Molto apprezzata e condivisa. Sublime.»
«L'amore fra due esseri è veramente un miracolo e quando il sentimento è forte e sincero può essere paragonato ad un opera di un grande pittore o a una musica che eleva l'anima e resterà eterna nella mente nel cuore.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.