Visitatori in 24 ore: 8’344 1076 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Del fuoco
Amore
Del fuoco è sazia la mia essenza
di te
stelle e lapilli di falò
di noi
cui strugge e sugge avida
la notte
arde eppur disseta
divampa futuribile freschezza
argina l'onda
che - paga - si distende
batte
danza frenetica pienezza
passione
tenerezza
- che all'inondato cuore -
canta
- rivivo -
dalla cenere del tempo
rinasce
il tempo mio
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un falò sulla spiaggia, il mare... l'amore, noi.»
Commenti di altri autori:
«Il fuoco, inteso come energia, forza vitale, vita! Se poi l'Amore tiene il campo, il fuoco si fa ancora più vivido ed inarrestabile, inestinguibile. Bella per spirito, stile, immagini e metafore.»
«rimane, questa poe rimane sul viso come la carezza di una notte, come la danza del falò alla pelle, come il profumo intenso dell'amore... grazie delle tue poe poetessa un abbraccio»
«Versi stupendi ...leggendoli fanno rivivere la magica atmosfera di una sera d'estate sulla spiaggia con l'odore del mare e un falò che accende cuori innamorati.»
«Bellissima lirica, elegantemente stilata su un gioco di opposti... l'amore è prorpio così, fatto di poli che si completano... e anche i suoi effetti. Autrice, i miei complimenti!»
«Il fuoco, fonte di opposte sensazioni, dà calore e brucia, illumina e acceca, è fonte di energia e distrugge... Così è l'amore, capace di esaltarci e farci volare in alto, ma anche di farci sprofondare negli abissi della disperazione...»
«Trionfa un sentimento d'amore, che trova il suo intenso sussulto, in una sera speciale in cui, una particolare atmosfera, soffonde indimenticabili emozioni... Lirica molto apprezzata per lo stile ed il contenuto»
«Il simbolo della passione, con i suoi movimenti sinuosi, quasi erotici, che accarezza i corpi vicini di due amanti nella notte sulla spiaggia... origine e fine della vita... Bellissima!»
«Il fuoco che si alimenta sempre di fuoco, a riscaldare quel cuore e quell'anima canto di dolce sensazione sopita... E si risveglia nel falò di una spiaggia quel ricordo dell'amore, dell'immensit, di noi... Meravigliosa mia dolce amica piena di grande sentimento... Grazie di cuore Anna!»
«Bella! Nelle immagini suggestive e romantiche di un falò acceso sulla spiaggia, nello stile e nel sentimento che ha mosso l'autrice ad esprimerlo magistralmente in sì splendidi versi!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.