Visitatori in 24 ore: 8’722 438 persone sono online Lettori online: 438
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ho te
Amore
Ho te
che del mio presente
avrai la chiave
non appena l'onda
ritrarrà
scoprendo nuda la battigia
la vedrai
è lì
da tempo immemore
che attende
che tu - viandante senza posa
della vita -
ne scorga il luccicore
e dallo scrigno del mio cuore
che aprirà
colga - di me - la rosa rossa
mai appassita.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Io... velluto e spine... una rosa rossa... dedicata.»
Commenti di altri autori:
«Un viandante che ben può gioire del suo destino e del suo lungo andare: cogliere quella rosa scarlatta è il viatico più lusinghiero che si possa immaginare... ed esser partecipe di quel "luminoso presente" di cui si condividono le chiavi è rara fortuna! Versi di una solare delicatezza che sollecitano a cogliere della vita gli aspetti più esaltanti.»
«Sono una certezza, l'onda che si ritrae, la bassa marea che scopre la sabbia... Sarà impossibile non vedere quel luccichìo che attende pazientemente l'occasione favorevole... La chiave del nostro cuore non si svela a chiunque, ma, come il Santo Graal, soltanto a chi la saprà riconoscere e scegliere fra mille appariscenti gioielli, al viandante che finalmente avrà capito dove sta l'autentica ricchezza.»
«Il nostro cuore è sempre desideroso d'amore anche se gli accadimenti della vita ce lo ha fatto serrare " in cassaforte". Un viandante, con la giusta combinazione sulle dita, ci esalterà facendoci tornare a volare, magari con fatica. Bellissima poesia.»
«Versi pieni di speranza, la chiave è lì da tanto tempo ad attendere il viandante che riuscirà a scorgerne il luccicore e a cogliere la rosa rossa... e l'amore potrà rinascere perché è lì ad attendere, perché non è mai morto. Bellissima»
«Saper cogliere quell'istante, in cui il mare si ritrae, mettendo in evidenza quell'immenso bagliore che attende di illuminare colui degno di un grande, vero amore... Originalità ed intensità in una lirica apprezzatissima»
«E oggi mi trovo questa tua lirica meravigliosa di un'attesa di un viandante che prima o poi passerà per quella battigia lasciando le sue impronte arrendevoli al tuo cuore e anima, ciglierà quella rosa mai appassità perché l'importante è sempre amare l'amore e sapere che il proprio battito si alimenterà di noi... MERAVIGLIOSA. docissima poetessa... Un incanto!»
«il cuore avrà sempre voglia d'amare. basta saperlo cullare, e non lasciare che la ragione offuschi il suo sentire. poesia moldo dolce, e molto condivisa.»
«Bellissima! il luccicore della chiave da scovare lungo la battigia, quella che aprirà la porta del cuore. Originale, versi incantevoli, letti con molto apprezzamento . Fiocco per te Anna! Complimenti!»
«Scoprire la chiave non sarà permesso a chiunque... bisognerà saper leggere tra le maree dell'anima... e capire il giusto momento... e si apriranno le porte del cuore!»
«"Va dove ti porta il cuore". Un film che ho apprezzato tantissimo! E il cuore che sa cogliere l'essenza dell'amata, non può non riconoscere il luccichio della chiave che gli fornisce il permesso di accedervi. Versi che profumano d'amore e di speranza! Un forte abbraccio!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.