Visitatori in 24 ore: 8’662 878 persone sono online
1 autore online Lettori online: 877
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Saper ascoltare il battito del cuore nel vento... e saper aspettare la parte migliore di noi.»
Commenti di altri autori:
«E' possibile avvertire e "sentire" i battiti e le pulsioni del cuore, le vibrazioni dell'Anima di questa Autrice. Uno stile sempre pregevole per emozioni e suggestioni estremamente comunicative. E vola... sempre più in alto!»
«Ascoltare, nel silenzio, le vibrazioni più intime dell'anima che, con la loro intensità, sempre suggellano, profondi pensieri d'un amor vero... Lirica stupenda, apprezzatissima»
«Non c'è più nulla da dire a volte e nulla da voler sentire se non sapere che c'è un battito costante nel cuore che spesso dimentichiamo di ascoltare, e dal quale bisogna farci portare via... Siamo lì, aspettiamo solo di sentirlo nuovamente... Stupenda Anna versi che fanno battere il cuore!»
«io sono sempre stato convinto che le risposte, quelle che veramente aspettiamo, vengano da dentro e non da fuori. questi versi sono uno splendore, e mettono in luce un'anima nuda, che racchiude una ricchezza straordinaria.»
«Dolcissimi versi intrisi di giustr raltà ce condivido a pieno. Ci sono momenti in cui le parole non servono, si resta in silenzio in balia del vento e delle onde ascoltando il respiro dell'anima... sono i silenzi, le lunghe riflessioni con noi stessi che riportano alla luce emozioni e e realtà da capire, da soli! Splendida Anna, una goccia di rugiada sul cuore! Un abbraccio»
«Imparare ad ascoltarsi, perché la voce interiore è l'unica che ci possa capire, che ci possa parlare di noi, dei nostri sentimenti e delle nostre emozioni.»
«Non è difficile saperci ascoltare, ma lo facciamo sempre più di rado non trovandone mai il tempo, talmente tante sono le cose alle quali desideriamo arrivare.»
«Introspezione breve, eppure profonda, molto musicale. Nel silenzio è più facile ritrovarci e ascoltare la voce dell'anima e ciò che uggerisce il cuore. Meravigliosa l'immagine del mare che danza alle melodie del vento»
«Hai affrontato un tema molto complesso per ciascuno di noi; ascoltare la voce della coscienza, ardua impresa. Lo hai fatto con uno stile inconfondibile e con splendide immagini. Brava Kiara, un abbraccio.»
«Il vento è un po' come qualcosa che scorre dentro di noi e vuole uscire per esprimere tutta la sua vitalità: dolce la sua brezza sul mare come una attesa. Bella poesia!»
«A volte basta fermarsi un attimo per ascoltarci, non è facile presi come siamo sempre dal "non vivere". Dovremmo ogni tanto ricordarci che la vita è dentro di noi, scorre in ogni attimo, mentre noi siamo distratti da cose esterne che poco hanno a che fare con il vivere... Ed è poprio quando ci si lascia andare "alla melodia del vento" che la parte migliore di noi esce fuori... Versi molto sentiti e condivisi»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.