Visitatori in 24 ore: 8’363 1082 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ombre d'anima
Impressioni
Odo
ed è la voce
aspetta
calma - ferma
mi è sicura come roccia
e mi giunge fresca come l'onda
infonde aria
sicurezza
si confonde nella brezza
eppure è sola
colma
mi consola la sua ombra
monolite
d'anima protesa ad alta quota
profonda - mi raggiunge
la sua vetta.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Vola alto questa poesia... riesce a farmi sognare ed è così intensa che ha la capacità di farmi sentir parte del suo volo. L'ampio respiro che anima questi versi mi rende cara ed estremamente gradita questa poesia. Grazie Anna!»
«È la stessa sensazione di quando si sale in alta quota. Viene la voglia di respirare a pieni polmoni, anche se l'ossigeno è rarefatto. Ascoltiamo il ronzio del silenzio e finalmente il nostro pensiero si apre, allargando l'orizzonte a 360 gradi...»
«Quando saliamo su un monte fresca è l'aria, ma è pesante si sente che sta entrando dentro i polmoni, ci si ferma per raccoglierla dentro di noi, ci si sofferma per mancanza di fiato... E così la voce dell'anima pervade il nostro corpo, quando, nel silenzio di quella ricerca disperata di noi stessi, vogliamo solo udire il peso della sua presenza... Stupenda lirica di grande spessore!»
«non è mai facile "saper ascoltare". ci vuole orecchio fino ed abitudine all'ascolto. altrimenti si finisce per travisare il messaggio. una poesia molto bella, come sempre.»
«Il silenzio e la tranquillità convogliano profonde meditazioni, che cristalline, paiono mostrarci nuove soluzioni e infinita positività nel cammino dell'esistenza... Lirica molto apprezzata»
«Intensa e profonda poesia, saper ascoltare non è semplice, saper ascoltare se stessi ed il silenzio, io lo chiamo il silenzio che parla è fonte di sensibilità e apre nuovi orizzonti... complimenti bellissima lirica...»
«Illuminare la mente nel proprio silenzio e riuscire ad ascoltare ed ascoltarsi... ci vuole un grande spirito meditativo e capacità di astrazione... come essere soli sulla vetta di una montagna...»
«Ho fatto un salto nel passato - mi sono ritrovata vicino al lago Scaffaiolo ad ascoltare il silenzio interrotto soltanto da alcune folate di vento – sensazioni che non si dimenticano e che aiutano a vivere anche nel domani.»
«...e mi consola la sua ombra... mi raggiunge la sua vetta... quella vetta dove svaniscono atroci sguardi e falsità di parole... dove inquietudini si dissolvono... dove la luce diventa più chiara e calda e l'amore ha l'orizzonte più vasto respirando l'immenso... Momenti di pura bellezza del llo sguardo... Piaciuta tantissimo...»
«A volte ascoltare "il silenzio" serve a ricaricarci, è importante saper e sapersi ascoltare . Poesia che mi immerge nella natura, che mi fa sentire "ad alta quota" attraverso mirabili metafore... mi sembra di respirarle. Molto bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.